Be-wizard 2012 - Grazie a tutti

Be-wizard 2012 – Grazie a tutti

Anche la 4° edizione del Be-Wizard! è giunta al termine e, ancora emozionati per il consenso raccolto, vorremmo in primo luogo ringraziare tutti.

Gli oltre 600 partecipanti che da tutti Italia sono arrivati al Palacongressi di Rimini per assistere alle 2 giornate di incontri.

I 23 relatori, nazionali e internazionali, anima di Be-Wizard! 2012, senza i quali non avremmo potuto offrire un così alto livello formativo.

Con il benvenuto di Enrico Pozzi, il nostro direttore commerciale ed ideatore dell’evento, l’edizione 2012 del Be-Wizard è partita venerdì 16 marzo alle 9.45, portando sul palco 3 ospiti internazionali. Avinash Kaushik,Analytics Evangelist per Google, presente attraverso un video esclusivo; Jeff Bullas, Social Media Marketing Expert e seguitissimo blogger australiano; Guy Clupperton, giornalista britannico specializzato in Social Media e Business.

Dopo la pausa pranzo gli incontri sono proseguiti con Mauro Delluniversità, consulente in marchi e internet governance e David Sottimano e Hanna Smith, entrambi SEO consultant presso Distilled, società di consulenza londinese. A trascinare la platea ci ha poi pensato Paolo Zanzottera, Amministratore delegato di ShinyStat, sempre bravo ad appassionare il pubblico su temi non semplici come quello dell’Analytics. A conclusione della prima giornata è tornato sul palco ancora Jeff Bullas per parlare di reputazione online.

La seconda giornata, sabato 17, sì è svolta in tre sessioni separate: business, turismo e advanced. Dalle 9.30 fino alle 18.30 si sono susseguiti sul palco di ogni sala numerosi relatori per affrontare i temi di maggior interesse per ogni settore, catalizzando l’attenzione del pubblico su novità, tendenze e trucchi pratici da utilizzare.

Tra gli interventi della giornata ricordiamo per la sessione turismo il travolgente Franco Grasso, che ha regalato pillole di revenue management ad un nutrito pubblico di albergatori davvero partecipi e divertiti; per la sessione business Guy Clapperton e Giovanni Cappellotto che ci hanno chiarito diversi aspetti controversi dei social e del commercio online, il tutto accompagnato da humor e ironia; per la sessione advanced ancora Hanna Smith, Giorgio Taverniti e molti altri.

È  davvero difficile non poterli citare tutti, ma per chi fosse interessato c’è sempre la possibilità di consultare il programma dettagliato del Be-Wizard! 2012 e conoscere tutti i relatori,  uno per uno.

Oltre alla nostra voce, che è quella “ufficiale”, c’è poi la possibilità di scoprire cosa si è detto del Be-Wizard! online, ricercando l’hashtag bewizard su twitter, leggendo i commenti dei partecipanti sulla sezione Io c’ero del sito Be-wizard, sulle nostre pagine facebook e in generale in rete sui blog di partecipanti e relatori che hanno voluto condividere con altri la propria esperienza.

Ancora grazie a tutti e all’anno prossimo!

Richiedi informazioni: