Campingvillage.travel: per campeggi 2.0

Campingvillage.travel: per campeggi 2.0

Web e natura non sono mai stati così in sintonia, da oggi infatti agli amanti delle vacanze en plein air basteranno pochi clic per conoscere il meglio dell’offerta italiana per vacanze in tenda, o per soggiorni nei tanti camping village distribuiti lungo lo Stivale.

Campingvillage.travel è il portale turistico completamente dedicato al campeggio in Italia. Appena nato propone già oltre duemila strutture per campeggiatori e tutti i servizi utili a chi vuole organizzare le proprie vacanze in tenda, bungalow, case mobili, roulotte o camper.

Che le persone si stiano sempre di più spostando sul web per la ricerca di strutture, mete e idee per vacanze è ormai un fatto assodato, anche in Italia. Basta poi una piccola ricerca online per rendersi conto che la rete è sempre di più il luogo di incontro virtuale per community di ogni tipo, e sono infatti tantissimi i forum nati attorno alla passione per il camper, il campeggio e le vacanze a contatto con la natura.

Si aggiunga la grande presenza di stranieri, primi fra tutti gli olandesi, che ogni anno scelgono l’Italia come meta per vacanze in campeggio  e il crescente numero di italiani che si stanno avvicinando a questo tipo di turismo (secondo una ricerca presentata a febbraio al BIT, per oltre il 55% degli italiani la vacanza ideale per il 2012 è quella a contatto con la natura) e l’utilità di un portale specifico per campeggi non può che risultare evidente, soprattutto alle tante strutture per il turismo all’aria aperta sparse in tutta Italia che vogliono farsi trovare dai cosiddetti turisti 2.0.

Newanda è la società che fa capo al portale, ultima nata nel network TITANKA! La nostra esperienza in ambito web  e turismo è infatti ben riconoscibile nella progettazione e realizzazione del portale, moderno e dalla massima usabilità, che permette di presentare i camping e i villaggi vacanze italiani attraverso diverse chiavi di ricerca, per regione o per area di interesse turistico, per stelle/categorie o per servizi offerti.

Schede dedicate alle singole strutture illustrano nel dettaglio peculiarità di ognuna, in evidenza è dato ampio spazio alle recensioni, mentre la possibilità di salvare nei preferiti fino a dieci risultati permette agli utenti di inviare contemporaneamente ai diversi campeggi scelti una richiesta di preventivo unica. Utilissima inoltre l’opzione GPS, che rende possibile scaricare gratuitamente le coordinate con Punti di Interesse (PDI) per i principali navigatori satellitari.

A breve il portale sarà tradotto completamente anche in lingua inglese, per rivolgersi ai tantissimi turisti che ogni anno raggiungono l’Italia per le vacanze in camper, tenda o nei villaggi vacanze attrezzati con bungalow e case mobili.

Richiedi informazioni:

I commenti sono chiusi.