Today News, un gesto di quotidiana accoglienza

Today News, un gesto di quotidiana accoglienza

Today News è un nuovo strumento per la promozione turistica che rivoluziona l’approccio tradizionale del marketing territoriale e sposta l’attenzione sull’esperienza degli ospiti, amplificando le occasioni di coinvolgimento e garantendo una conoscenza più approfondita delle località turistiche.

Newsletter quotidiana all'ospiteIl software, in dotazione alle associazioni turistiche e agli attori istituzionali del settore, è una piattaforma evoluta che permette di produrre una mini guida quotidiana in cui vengono segnalati eventi, tradizioni, escursioni, luoghi di interesse, previsioni meteo, e suggerimenti per gli ospiti del territorio.

Dalla piattaforma Today News viene diramata una newsletter giornaliera a tutte le strutture ricettive del territorio abbonate al servizio. L’impaginazione dei contenuti è completamente automatizzata. Alle informazioni inserite dalla redazione di Enti Turistici o Associazioni di categoria ogni giorno vengono integrati contenuti attinti da fonti di qualità, come gli eventi segnalati su portali turistici territoriali e le previsioni meteo pubblicate su siti autorevoli.

Tutte le notizie possono essere geolocalizzate, classificate in categorie tematiche, suddivise per tipologia di turisti e proposte in più lingue. Le newsletter quotidiane vengono personalizzate con il logo delle strutture ricettive che hanno aderito al progetto. Un sistema di rotazione dei contenuti intelligente assicura versioni diverse ogni giorno e differenti da una struttura all’altra della stessa zona.

Servizio Today NewsL’hotel ha la possibilità di scegliere quotidianamente fra diverse versioni della newsletter, tutte già organizzate e impaginate. Sarà cura dell’albergatore individuare quella o quelle su misura per la sua clientela del giorno. Per esempio potrà scegliere di stampare un Today News rivolto al turismo congressuale per i clienti business presenti in hotel, ma anche la versione dedicata al turismo sportivo nel caso abbia uno o più ospiti con queste esigenze, il tutto sia in italiano che nelle altre lingue proposte e solo con pochi click. Inoltre l’hotel può decidere di inserire contenuti propri, come eventi che si svolgono in hotel, o una ricetta speciale che gli ospiti assaggeranno in giornata, o ancora un’offerta per la Spa o per un soggiorno nella stagione successiva.

 

Lasciato in camera, sul tavolo a colazione o a cena, il Today News rappresenta un gradito e utilissimo strumento per il turismo. Le strutture ricettive si avvantaggiano di un mezzo in più per dimostrare attenzione alle esigenze della propria clientela e personalizzazione dei servizi agli ospiti, le località turistiche ottengono più visibilità e le iniziative sul territorio possono essere promosse con maggiori risultati.

 

Sei parte di un’associazione turistica? ti occupi di promozione territoriale per un ente locale o regionale?

Scopri come Today News può aiutarti a creare un sistema virtuoso di collaborazione fra destinazioni turistiche, aziende di promozione territoriale, strutture ricettive e ospiti.

Compila il seguente form e ti ricontatteremo a breve:

[contact-form 3 “Modulo contatti”]

Richiedi informazioni: