realizzare-una-app-ecommerce

App E-Commerce

Da oggi il tuo e-commerce è a portata di “touch”.

Perché dovresti avere anche un’App per vendere i tuoi prodotti online? Quali sono i vantaggi?

Semplice, in primis l’App si trova fisicamente sul device più utilizzato al mondo: lo smartphone. Secondo, l’App è versatile e di facile fruizione, per l’utente è più semplice da aprire e navigare. Terzo fidelizza il consumatore con una percentuale maggiore di riordino.

Ecco alcuni numeri che evidenziano le potenzialità della vendita da mobile:

  • Il comportamento del consumatore online si sposta da desktop a smartphone:

consumatore-mobile

  • Se l’utenza da mobile aumenta, la distribuzione del tempo totale trascorso online ne è la diretta conseguenza (il 73,4% del tempo totale speso online deriva dai device mobili):

tempo-trascorso-online-mobile

Se i numeri non ti convincono allora ti diamo altri 4 buoni motivi per realizzare la tua App e-commerce:

  1. Non richiede alcuna gestione oltre a quella già effettuata per il sito e-commerce. Infatti, se hai già un sito integrato del Catalog TITANKA!, sarà sufficiente interfacciare lo stesso all’applicazione e il tutto lavorerà in sinergia.
    • Ne è un esempio l’App sviluppata per Target Softair di San Marino. Il catalogo prodotti di App e Sito Web viene gestito da un’unica piattaforma.target-softair-app-ecommerce
      app-ecomm-download app-ecomm-download-google-play
  2. L’App può avere diverse funzioni o caratteristiche, tra cui comunicare direttamente all’utente tramite la NOTIFICA PUSH.
  3. Hai la possibilità di avere un ulteriore e innovativo canale di presentazione e vendita dei tuoi prodotti. Non basta più solo il sito web funzionale e responsive, anche Google ha già avviato l’indicizzazione delle applicazioni, quindi più canali significa avere maggiori possibilità di essere raggiunto.
  4. Te lo ripetiamo, l’App è un ottimo strumento di fidelizzazione del cliente. Se un utente scarica la tua App avrà sempre il logo della tua azienda visualizzato sullo schermo del proprio smartphone, potrai coinvolgerlo più facilmente (attraverso notifiche e/o offerte personalizzate) grazie anche alla possibilità di visualizzare quando è nei dintorni (è presente infatti la funzione di geolocalizzazione).

Quanto costa realizzare un’App e-commerce?

Per richiedere maggiori informazioni sull’App e-commerce compila di seguito il form di richiesta informazioni, indicando nel campo oggetto “realizzare un’App e-commerce” e verrai contattato entro 24 ore!

Richiedi informazioni: