Relazione Hotel/Web Company: quanto vale in termini di fatturato?

Relazione Hotel/Web Company: quanto vale in termini di fatturato?

Da sempre – nel corso della mia vita professionale – ho sostenuto che le relazioni sono importanti. Il rapporto tra un consulente e il suo cliente si basa su due ingredienti fondamentali: fiducia e collaborazione.

FIDUCIA
La fiducia che riponi nel tuo consulente deve essere totale.
Ci saranno momenti in cui non ti troverai d’accordo con quello che ti verrà proposto, momenti in cui penserai che il tuo sito è bello così com’è o il messaggio da inviare ai tuoi clienti ha sempre e comunque funzionato, dunque perché cambiarlo?
La risposta è che tu hai deciso di affidartie di conseguenza fidartia qualcuno che costantemente:
studia le novità di un mondo molto complesso e in continua evoluzione (quello della comunicazione online)
applica queste novità non appena possibile – e dunque…
ha una visione più ampia di quelli che sono i risultati attesi

QUINDI, IN TERMINI DI FATTURATO?
Dal punto di vista della performance e del risultato economico questa fiducia ha un valore reale e tangibile. Vediamo degli esempi:

– il tuo vecchio sito può sembrarti ancora bello ma non esserlo.

Un addetto ai lavori sa come si muovono gli utenti online, cosa cercano, quali elementi cliccano e come si spostano da una pagina all’altra, per questo la struttura e la grafica di un sito web, così come quella di una newsletter o di un annuncio AdWords vengono impostate secondo criteri ben precisi. Le conseguenze: Non fidarti potrebbe significare sprecare traffico e investimenti.

– un sito può essere bello ma non performante.

Sotto la facciata di una pagina web o di un messaggio promozionale c’è una parte che gli utenti non vedono e che può compromettere tutta la strategia. Una newsletter troppo pesante probabilmente non verrà recapitata, una pagina strutturata in modo errato potrebbe essere abbandonata. Le Conseguenze: Perdere posizionamento o aperture dal tuo database significa meno visibilità e soprattutto buttare all’aria l’attività SEO e tutto il lavoro di raccolta contatti.

COLLABORAZIONE
Il secondo ingrediente per un rapporto vincente – e dunque redditizio – è la costante interazione tra te e la tua azienda di riferimento.

Così come Roma non è stata costruita in un giorno, neppure una strategia – per quanto sia ben impostata – porta risultati senza che vi sia un dialogo costante e questo vale ancora di più se parliamo di una struttura ricettiva.

Essendo un hotel un microcosmo e il compito di TITANKA! quello di raccontare la vita di questo microcosmo, è fondamentale un costante aggiornamento su tutto ciò che riguarda la sua vita:

– Stato dell’occupazione
– Aggiornamento e modifica delle tariffe
– Nuovi servizi
– Fotografie scattate nel quotidiano

Tutti questi input che puoi comunicare alla tua agenzia sono i contenuti su cui verteranno comunicazione e promozione.

ECONOMICAMENTE PARLANDO…
Anche in questo caso il pericolo è che, in mancanza di dialogo:
– Novità importanti non vengano comunicate. Le conseguenze: Perdita di potenziali clienti che avrebbero scelto te

– Il budget prestabilito non venga indirizzato nei canali o sui contenuti opportuni. Le conseguenze: Investimenti e opportunità sprecate

Questi sono i motivi per cui, nonostante tutti gli impegni che può avere un imprenditore come te, è fondamentale mantenere un contatto continuo con chi segue la tua comunicazione online.

Non dimenticare mai che una relazione di fiducia e un dialogo costante sono la base per massimizzare i tuoi investimenti.

Parola di consulente!

Se hai bisogno di una consulenza personalizzata non esitare a contattarci, sapremo come aiutarti.

Richiedi informazioni: