Letture sotto l’ombrellone: 7+7 consigli per la tua strategia digitale

TITANKA! TITANKA!   |   14 agosto 2017

Non vedi l’ora di andare in vacanza? O sei già sdraiato su una spiaggia, crogiolandoti al sole? Questo è il momento giusto per studiare, preparare nuove strategie di marketing e incrementare le tue vendite. Perché la strategia non va mai in vacanza! Ti segnaliamo quindi una selezione degli articoli del nostro blog, con suggerimenti utili da mettere in pratica da subito, o comunque dal tuo rientro dalle ferie!

Hai una struttura ricettiva? Ecco 7 consigli per hotel, b&b, campeggi e villaggi.

Marketing Automation per hotel: ecco perché non puoi più farne a meno.
Automatizzare alcune delle attività ti permette di migliorare la tua comunicazione e risparmiare tempo. Scopri cos’è la Marketing Automation e come può aiutarti a comunicare in maniera efficace con i tuoi clienti, risparmiare tempo e incrementare il tuo fatturato.

Leggi l’articolo di Sara Paolucci – Performance Web Strategist.

Pianificazione e last minute: la differenza di promozione delle offerte su Google.
Una cancellazione dell’ultimo minuto, un periodo “critico” difficile da vendere, una settimana vuota. Anche tu hai queste paure? Scopri come pianificare le offerte delle tue camere su Google, ma anche come promuovere il tuo hotel “sotto data”.

Leggi l’articolo di Jenny Mina – SEO Specialist.

Consigli per la tua strategia di email marketing in estate.
L’email marketing non va mai in vacanza, neanche in estate! Scopri quali sono le attività che puoi fare in questo periodo per migliorare le tue strategie di email marketing e raggiungere più clienti.

Leggi l’articolo di Maria Chiara Pierotti – Email Marketing Specialist.

Strategie di marketing per hotel: le domande più frequenti.
Perché dovresti creare delle offerte per agosto? Quando scrivi un’offerta sul tuo sito, che differenza c’è tra Title e Titolo? Come si scrive un’offerta efficace? Come si verifica la scheda Google Business? Abbiamo raccolto alcune delle domande più frequenti degli albergatori. Scopri le risposte!

Leggi l’articolo di Benedetta Berardi – Performance Web Strategist.

Come rispondere alle recensioni su Facebook.
Rispondere o non rispondere: questo è il dilemma (e non solo su Facebook!). Ti spieghiamo perché è importante commentare tutte le recensioni su Facebook e come gestire le recensioni negative (vere o false), con degli esempi pratici.

Leggi l’articolo di Ester Franzin – Social Media Specialist.

I target audience per promuovere il tuo hotel su Facebook.
Conosci tutte le possibilità che ti offre Facebook per pubblicizzare le tue offerte? Un viaggio alla scoperta delle 7 meraviglie di Facebook, i target audience più efficaci per intercettare i tuoi clienti ideali e convincerli a scegliere il tuo hotel.

Leggi l’articolo di Giulia Ceccoli – Facebook Advertising Specialist.

Le keyword inverse: cosa sono e come funzionano.
Se promuovi il tuo hotel su Google AdWords sai già che devi impostare delle chiavi di ricerca per il tuo annuncio. Ma hai mai provato a impostare delle chiavi di ricerca “negative”? Scopri cosa sono le parole chiave inverse, come si impostano nel tuo annuncio e perché dovresti utilizzarle per risparmiare budget.

Leggi l’articolo di Alessandro Paccagnella – Google AdWords Specialist.

 

Hai un’azienda? 7 consigli per una strategia di marketing che faccia decollare le tue vendite online.

Una strategia di Social Media Marketing per e-commerce in 4 fasi.
Quali sono le “scadenze” da rispettare se hai un e-commerce? Quando devi iniziare a preparare la tua campagna di vendite? Scopri le fasi da seguire per creare una strategia di social media marketing online e incrementare le vendite del tuo e-commerce.

Leggi l’articolo di Ivan Gambaccini – Social Media Marketing Strategist.

Google Analytics per e-commerce: quali elementi monitorare.
Se vendi online, sicuramente ti sarai chiesto da dove proviene il traffico al tuo sito, quante persone visitano il tuo e-commerce e quante arrivano a completare il processo d’acquisto: monitorare è indispensabile per prendere le giuste decisioni strategiche per la tua azienda. Ecco quali sono le analisi da controllare per migliorare le performance del tuo e-commerce.

Leggi l’articolo di Selena Lodovici – E-commerce Strategist.

SEO per e-commerce: 4 errori da non fare per ottenere un buon posizionamento.
La tua azienda sta muovendo i primi passi online? Non dimenticarti della user experience e delle buone regole di posizionamento su Google! Scopri gli errori più comuni da evitare se vuoi che i tuoi clienti trovino il tuo e-commerce online.

Leggi l’articolo di Jenny Mina –  SEO Specialist.

Customer service: elemento strategico nell’e-commerce.
Il Customer Care è la voce della tua azienda: sei pronto ad assistere i tuoi clienti anche durante le vacanze? Ti suggeriamo alcuni strumenti per fornire un servizio clienti impeccabile. Anche ad agosto!

Leggi l’articolo di Selena Lodovici – E-commerce Strategist.

Il tuo e-commerce non funziona? Scopri perché e miglioralo.
Se vendi i tuoi prodotti e servizi online, sai che avere un e-commerce performante è fondamentale. Ecco 5 suggerimenti da mettere in pratica per migliorare i risultati delle tue vendite.

Leggi l’articolo di Leonardo Serboni – Digital Project Manager.

Mobile email marketing: scenari futuri, tips&tricks.
I tuoi clienti sono in vacanza o stanno per andarci. Hai impostato una strategia di email marketing fruibile da mobile? Scopri come creare delle newsletter “mobile-first” e raggiungere i tuoi clienti, dovunque siano.

Leggi l’articolo di Maria Chiara Pierotti – Email Marketing Strategist.

La pubblicazione e il costo degli annunci AdWords: l’asta.
Costruire una campagna AdWords pertinente con i servizi o prodotti offerti all’utente è il primo passo per ottenere buoni risultati, senza spendere troppi soldi. Ecco come funzionano le aste su AdWords e come attivarle. Segui l’esempio pratico che ti raccontiamo e costruisci i tuoi annunci Adwords in modo da ottimizzare risultati e budget.

Leggi l’articolo di Alessandro Paccagnella – Google AdWords Specialist.

 

Insomma, hai solo l’imbarazzo della scelta! Avevamo ragione a dire che la strategia non va mai in vacanza, no? Noi ci prendiamo una piccola pausa, ci rivediamo la settimana prossima con nuovi consigli e strategie digitali.

Buona lettura!

Richiedi informazioni

Ho preso visione della privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati *
*dati obbligatori

TITANKA!

Posted by TITANKA!


Potrebbero interessarti anche: