Web marketing per hotel: appuntamento ai BE-Wizard! Lab 4

Web marketing per hotel: appuntamento ai BE-Wizard! Lab

L’autunno è alle porte: il momento giusto per progettare la prossima stagione turistica, informarsi su nuovi metodi per gestire le prenotazioni e imparare le strategie per promuovere il tuo hotel, b&b o campeggio.

Ormai da svariati anni, TITANKA! è al fianco di chi vuole rimanere aggiornato sulle novità del proprio settore e sulle nuove tendenze: in occasione di TTG Incontri 2017, la fiera internazionale del turismo B2B che si terrà a Rimini dal 12 al 14 ottobre 2017, anche quest’anno avremo il piacere di organizzare i BE-Wizard! Lab.

BE-Wizard! Lab: workshop gratuiti sul web marketing turistico

Nati dall’esperienza BE-Wizard!, i BE-Wizard! Lab sono dei workshop gratuiti, dedicati ad albergatori, manager di strutture ricettive (b&b e villaggi) e gestori di attività turistiche open air. Si tratta di veri e propri laboratori formativi per capire come promuovere la propria attività turistica sul web, che si svolgeranno nell’ambito di Sia Guest, il Salone Internazionale dell’Ospitalità, e di SUN, il Salone Internazionale dell’Esterno.

Ci saranno ben 6 workshop formativi. Scopriamo insieme di cosa si parlerà e chi sarà presente!

BE-Wizard! Lab: gli appuntamenti di giovedì 12 ottobre

Workshop n. 1 – Marketing Automation per hotel
Il primo appuntamento al Sia Guest sarà dedicato alla Marketing Automation per hotel: automatizzare alcune azioni permette di risparmiare tempo e risorse, aiutando anche la costruzione di un rapporto di fiducia tra la struttura turistica e gli ospiti.

Marco Baroni parlerà delle strategie da adottare per migliorare la comunicazione con i propri clienti e degli strumenti più utili per “mettere il turbo” e sbaragliare la concorrenza.

Marco ti aspetta alle 11:00 nell’Area Tecnology&Management Arena (Padiglione B1).

Workshop n. 2 – Videomarketing per hotel
Il secondo appuntamento verterà sulla creazione di una strategia di comunicazione basata sullo storytelling e sui contenuti generati dagli utenti.

Leonardo Prati si focalizzerà sull’uso dei video nella strategia di comunicazione per una struttura turistica, fornendo utili esempi, tecniche e strumenti per realizzare dei contenuti video per i canali social del tuo hotel.

Leonardo ti aspetta alle 13:00 nell’Area Tecnology&Management Arena (Padiglione B1).

Workshop n. 3 – La promozione di una struttura alberghiera su Google
Nell’era del mobile e del Local il modo in cui le persone cercano online una struttura turistica è cambiato: sapere come farsi trovare online è ormai fondamentale.

Jenny Mina spiegherà gli strumenti più utili per rendere visibile la tua struttura ricettiva online.

Jenny ti aspetta alle 14:00 nell’Area Tecnology&Management Arena (Padiglione B1).

BE-Wizard! Lab: gli appuntamenti di venerdì 13 ottobre

Workshop n. 4 – Sviluppare un piano di marketing digitale per hotel
La seconda giornata formativa prosegue in ambito Sia Guest con una panoramica sul digital marketing per hotel.

Giorgio Soffiato ti prenderà per mano e ti racconterà gli elementi che non possono mancare in una strategia digitale e come analizzare, pianificare e controllare ogni azione per costruire un piano di web marketing efficace per il tuo hotel.

Giorgio ti aspetta alle 13:00 nell’Area Tecnology&Management Arena (Padiglione B1).

Workshop n. 5 – Gestire la presenza online per migliorare la propria reputazione
Avere una buona reputazione ti permette di aumentare le tariffe e guadagnare di più dalla vendita delle camere del tuo hotel.

Irene Schillaci ti aiuterà a capire quali azioni e parole possono generare una buona “prima impressione” online e quali strumenti usare per monitorare la reputazione della tua struttura ricettiva.

Irene ti aspetta alle 16:00 nell’Area Tecnology&Management Arena (Padiglione B1).

Workshop n. 6 – Strategie di Lead Generation
Generare lead in maniera automatica è il sogno di ogni struttura. Anche il tuo?
Nell’ambito di SUN, Marco Baroni spiegherà alle strutture open air come acquisire contatti profilati, aumentare il traffico al proprio sito web e generare vendite senza intermediari.

Marco ti aspetta nella Camping&Beach Arena (Padiglione D7).

Se ti sei perso i Lab al TTG hai un’altra occasione per la tua formazione: il 6 e il 7 novembre partecipa ai workshop targati BE-Wizard! nell’ambito della fiera FOR HORECA, presso il Pala Expo di Venezia.

Web marketing per hotel: appuntamento ai BE-Wizard! Lab 5

Iscriviti subito!

Richiedi informazioni: