La top 10 degli articoli più letti nel 2017 sul blog TITANKA!

TITANKA! TITANKA!   |   3 gennaio 2018

Il nuovo anno è iniziato da pochi giorni: cosa hai deciso di portare con te nel 2018? Oggi ti segnaliamo alcuni dei nostri articoli più letti nel 2017. Se non hai avuto occasione di leggerli, questo è il momento giusto!

La palma d’oro dell’articolo più letto del 2017 sul nostro blog va a Benedetta Berardi. Nel suo articolo, Benedetta consiglia ai proprietari e ai gestori di hotel come scrivere preventivi efficaci e conquistare i clienti.

Preventivi per Hotel: conquista il cliente in 7 mosse

L’annosa questione delle recensioni in hotel conquista il secondo posto: no, non stiamo parlando di TripAdvisor, ma di Facebook! Ester Franzin ti spiega perché è importante rispondere alle recensioni su Facebook, come gestire le critiche e le recensioni negative, con degli esempi pratici.

Come rispondere alle recensioni su Facebook

Che tu abbia un’azienda o gestisca una struttura turistica, c’è una cosa di cui davvero non puoi fare a meno: un client di posta elettronica aggiornato. Il nostro esperto Davide Di Sarno ti spiega come sceglierlo, partendo dalle differenze tra Microsoft Outlook e Mozilla Thunderbird.

Outlook o Thunderbird: chi vincerà?

Vuoi approfittare dell’anno nuovo per ridisegnare la tua brand identity? Sei nel posto giusto! Cristina Vitri ti spiega cos’è l’identità aziendale, perché è importante e come comunicarla a tuoi futuri clienti.

Cos’è la brand identity e perché è importante per la tua azienda

Se hai una struttura turistica, sai che a fine stagione non puoi fare a meno di inviare ai tuoi clienti una newsletter di ringraziamento? Intendiamo a fine di ogni stagione: estiva o invernale. Se la tua struttura è aperta tutto l’anno, segui i consigli di Marco Baroni e ricorda di inviare un’email di ringraziamento a tutti i tuoi clienti dopo la loro partenza, con una bella proposta per un prossimo soggiorno!

Newsletter di ringraziamento: perché non puoi farne a meno

Se hai un e-commerce, sai bene che la strategia di social media marketing non va mai in vacanza! Leggi i suggerimenti di Ivan Gambaccini e segui il calendario delle fasi per preparare una corretta strategia di marketing per il tuo negozio online e aumentare le vendite dei tuoi prodotti!

Una strategia di Social Media Marketing per e-commerce in 4 fasi

Anno nuovo, sito web nuovo? Una parte molto importante del sito internet, che spesso viene trascurata, è proprio la scrittura dei testi. Lucia Righi ti spiega perché dovresti affidare la scrittura dei testi a un copywriter.

Perché dovresti affidare a un copywriter la scrittura dei testi del tuo nuovo sito?

Il modo di acquistare delle persone è stato modificato completamente dalla nascita e dalla diffusione degli e-commerce: diventa sempre più fondamentale offrire un ottimo servizio di customer care post-vendita. Nel suo articolo, Selena Lodovici ti suggerisce gli strumenti più utili per fornire ai tuoi clienti l’attenzione che meritano.

Customer service: elemento strategico nell’e-commerce

I buoni propositi per il 2018 includono apprezzare le recensioni negative per il tuo hotel! Non siamo impazziti, né stiamo scherzando: le recensioni negative potrebbero diventare il vero punto di forza del tuo hotel. Come? Te lo spiega Sara Paolucci, con due esempi pratici di “gestione della crisi”.

Recensioni negative in hotel? Sì, grazie!

Hai dei prodotti “stagionali” da vendere sul tuo e-commerce? Allora devi pianificare con largo anticipo una strategia di marketing per promuovere questi prodotti con Google AdWords. In questo articolo, Alessandro Paccagnella ti spiega come aggredire il mercato “last-minute” e impostare una campagna AdWords per vendere i prodotti natalizi: i suoi suggerimenti, però, sono validi tutto l’anno. Leggili adesso, per non farti trovare impreparato l’anno prossimo!

Campagne Google AdWords per Natale: strategie last minute per promuovere i tuoi prodotti

Questi sono solo alcuni degli argomenti di cui abbiamo parlato sul nostro blog nel 2017. Scopri anche gli altri e se vuoi, puoi scriverci o iscriverti alla nostra newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta gli articoli del nostro blog.

Buon inizio d’anno con TITANKA!

Richiedi informazioni

Ho preso visione della privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati *
*dati obbligatori

TITANKA!

Posted by TITANKA!


Potrebbero interessarti anche: