Turismo Plein Air quali sconvolgimenti commerciali! 1

Turismo Plein Air quali sconvolgimenti commerciali!

Meno Tour Operator, nuovi player, clienti meno “fedeli”. Cosa ci riserva il futuro?

Riccardi Viroli è uno dei più importanti esperti in Italia del settore plein air.

Ha avuto la fortuna di conoscere il turismo all’ aria aperta partendo dalle basi, lavorando all’interno di un villaggio come vice direttore e successivamente per uno dei più importanti gruppi di villaggi in Italia.

Subendo in prima persona l’operatività quotidiana che invade un camping village ha sviluppato, oltre ad una forte passione per il turismo all’aria aperta, la voglia di aiutare e far evolvere questo mercato creando una risposta con una propria attività imprenditoriale in termini di consulenza marketing e commerciale.

Il tutto con un unico obiettivo: far vendere meglio e sempre di più!

Oggi Riccardo riesce ancor di più in questo intendo anche grazie al portale a cui ha dato vita qualche anno fa: CampingVillage.Travel parte integrate della società Social Piu Srl, del gruppo TITANKA!

CampingVillage.Travel oggi è uno dei più importanti portali di promozione turistica dedicato al turismo all’aria aperta in Italia.

Il protagonista assoluto del portale è il turista.

Mettere al centro le sue reali esigenze e rispondere in maniera chiara e concreta alle sue problematiche, è un comportamento sano che ci consente di portarlo concretamente all’interno della tua struttura come cliente. Una idea innovativa nel settore che ha permesso di accrescere quella che è la cultura o il pensiero in merito al campeggio.

Se pensiamo al numero di strutture plein air presenti in Itala possiamo affermare che si tratta di una nicchia di mercato molto piccola, ma allo stesso tempo sono realtà con investimenti milionari che riescono a dare servizi molto importanti ai clienti, in particolari alle famiglie.

Legato a questo, insieme a Riccardo ho voluto affrontare alcuni punti per capire cosa ci riserva il futuro, quali sono i trend di mercato, i problemi e come affrontarli.

Ne abbiamo parlato durante la diretta Facebook sul mio gruppo: Metodo Professionale di vendita Camere del 14/11/2019

Guarda il video!

Buona visione!

Richiedi informazioni: