Sito responsive: ora è una necessità

Se ne parlava da tempo e gli esperti l’avevano annunciato: il 2014 è stato l’anno del sorpasso del traffico mobile su quello desktop. E così è stato.

Il grande sorpasso c’è stato davvero ed è sempre più radicata l’abitudine di accedere a internet da mobile, sia smartphone che tablet, anzichè da pc.
La presenza sempre più massiccia e la grande diffusione di device tecnologici, ci costringe a modificare il modo di strutturare i siti internet e le tecnologie impiegate.

Con questi dati, nessuno può più permettersi di avere online un sito visibile solo su schermi grandi come quelli dei computer e non ottimizzato anche per screen di dimensioni ridotte.

Per questo  è ormai indispensabile progettare un sito internet senza tenere in considerazione la diversità e la quantità dei device dai quali accedono gli utenti.
Responsive web design è la chiave di volta del web design, la tecnologia utilizzata per semplificare la complessità dell’universo web.

Cosa si intende per responsive design?
Questa tecnica permette di realizzare un sito web capace di adattarsi e cambiare la disposizione dei propri elementi a seconda delle dimensioni dello schermo del dispositivo di accesso. E’ un design dinamico in grado di assicurare una visione ottimale del sito, a prescindere dal device utilizzato per navigarlo.

sito responsive realizzato da TITANKA!

 

Perché è importante avere un sito responsive?
I numeri parlano chiaro: gli utenti mobile sono più di quelli desktop quindi dobbiamo assicurarci che tutti abbiano accesso alle informazioni presenti sul nostro sito web, riescano a visualizzarlo in maniera corretta e riescano a interagire anche con dispositivi touch.

Fai tu stesso una prova: naviga sul tuo sito utilizzando un tablet e uno smartphone, compila i form di richiesta informazioni, sfoglia le gallery.
E’ tutto chiaro? Si vede tutto in maniera corretta?

Se così non è, chiamaci allo 0549 935302 o oppure compila il form e valuteremo insieme gli interventi per rendere usabile e accessibile il tuo sito web.
Non c’è più tempo da perdere!

 

Richiedi informazioni: