Implementazione GOOGLE SHOPPING per i nostri clienti che utilizzano il Catalog!

Il nostro BackOffice è sempre in evoluzione e da qualche giorno abbiamo attivato una nuova implementazione nella sezione relativa al CATALOGO PRODOTTI.

Tutti i clienti che hanno attivato il CATALOG TITANKA! per il proprio SITO E-COMMERCE, potranno utilizzare anche il servizio GOOGLE SHOPPING.

Per accedere al servizio è sufficiente inserire i dati di login già in uso per Google Analytics.
Ecco tutte le attività che potrà fare chi è registrato:

  • – Usufruire del motore di ricerca di Google per farsi raggiungere da potenziali clienti attraverso la semplice e stra conosciuta modalità di ricerca per parole chiave sul sito di Google (es: eccone un esempio pratico).
  • Il nostro cliente non deve effettuare nessun tipo di operazione aggiuntiva in quanto, una volta registrato, noi pensiamo alla configurazione sulla piattaforma GOOGLE MERCHANT CENTER. Dopo di che Google Shopping e il sito del nostro cliente sono già ‘in comunicazione’.
  • Periodicamente (circa 1 volta al mese) Google scansionerà il sito alla ricerca del file contenente i dati dei prodotti e lo caricherà nella sua directory di GOOGLE SHOPPING.
  • Per i primi giorni i prodotti sono classificati come IN ATTESA DI REVISIONE, Google verifica che i prodotti inviati non contravvengano alle proprie norme.
  • Successivamente i prodotti verranno indicizzati e saranno quindi raggiungibili (ed acquistabili) effettuando una semplice ricerca su Google.

Vuoi saperne di più? MANDACI UNA RICHIESTA INFORMAZIONI.

Ecco alcuni dei nostri clienti che possono già sfruttare le potenzialità del motore di ricerca più famoso al mondo!

Richiedi informazioni: