Explorer: il marketplace per la promozione del territorio

L’offerta commerciale di qualità è da sempre un volano per il turismo, per questo fra le attività di promozione del territorio è necessario pianificare azioni che favoriscano il commercio, la ristorazione e lo shopping dei visitatori.

Il marketplace Explorer realizzato da TITANKA! si affianca al progetto Today News, il servizio di newsletter che crea un sistema collaborativo fra hotel e istituzioni votate alla valorizzazione turistica del territorio, e aggiunge un nuovo link fra attività commerciali e turismo.

Explorer è il portale che promuove il commercio del territorio e che propone al viaggiatore già presente nella località di vacanza un percorso personalizzato, smart, esperienziale.

Sulla newsletter consegnata quotidianamente agli ospiti in hotel abbonati a Today News, insieme alle informazioni sulle attività e gli eventi turistici del giorno, è presente il QR Code che dà accesso diretto al portale Explorer e a tutte le proposte commerciali inserite. Gli enti locali e regionali e le associazioni turistiche coinvolte possono poi amplificare la visibilità del progetto con iniziative capillari su tutto il territorio (cartellonistica, vetrofanie negli esercizi abbonati al marketplace, ecc.).

Il marketplace Explorer si caratterizza per:

Gestione autonoma dei contenutiGli esercizi commerciali abbonati al servizio gestiscono autonomamente i contenuti, con  scheda descrittiva della propria proposta d’acquisto.

Offerte & Coupon ScontoOgni attività può inserire offerte e coupon caricandoli sul portale in modo semplice e intuitivo. Offerte e coupon appaiono in primo piano al turista che si collega al portale.

GeolocalizzazioneIl sistema di geolocalizzazione permette di fornire le proposte di acquisto ordinate in base alla distanza dall’utente. I contenuti si riordinano automaticamente tenendo sempre come fulcro la posizione geografica del turista. Inoltre tutte le proposte sono tematizzate secondo categorie (sport, benessere, mangiare, ecc.) che l’utente seleziona per personalizzare completamente la propria esperienza di navigazione.

ResponsiveIl portale è progettato con design responsive, per adattarsi a tutti i dispositivi. Pensando ad un utilizzo da parte di utenti già sul luogo di vacanza infatti, per la sua realizzazione si è partiti dal progetto mobile per poi ricavare anche la versione desktop.

Il Marketplace Explorer affiancato alla piattaforma Today News offre uno strumento strategico a chi si occupa di marketing territoriale. Le attività turistiche, ricettive e commerciali, grazie ad una strategia di inbound marketing e l’integrazione di online e offline, si avvantaggiano di opportunità di promozione e visibilità nuove. Inoltre all’utente è proposto un modo innovativo di esplorare il territorio, grazie a informazioni personalizzate e utili che cambiano la sua percezione del viaggio e dell’accoglienza.

Explorer

Ti occupi di promozione territoriale o di progetti che possono incentivare il turismo di una meta turistica?

Scopri tutte le caratteristiche e le opportunità del progetto Today News e del marketplace Explorer.

Compila il seguente form e ti ricontatteremo a breve:

[contact-form-7 id=”3826″ title=”Contatto”]

Richiedi informazioni: