TITANKA! Spa, da un’idea a una azienda

Alla Fondazione Igino Righetti si stanno concludendo i seminari di Nuove Idee Nuove Imprese, la Business Plan Competition promossa da: Fondazione Cassa di Risparmio Rimini, Fondazione San Marino, Camere di Commercio di Rimini e San Marino, Segreterie di Stato per l’Industria e il Lavoro San Marino, UniRimini spa e Università di San Marino, Associazioni Industriali di Rimini e di San Marino.

Quest’anno si registra un significativo incremento di presenze ai seminari rispetto alla precedente edizione, un piccolo esercito formato da 148 giovani con buone idee, che sono a scuola di innovazione. Da loro sono nati 44 progetti inediti d’impresa e la loro motivazione di realizzarli è forte.

Il corso di formazione ha affrontato il tema del Business Plan che i giovani dovranno presentare entro ottobre.
Le altre giornate hanno riguardato numerosi temi relativi alla creazione di un’impresa, dal marketing agli aspetti economici, finanziari e giuridici.

Ai seminari è aumentata anche la partecipazione di docenti e professionisti, che hanno presentato e messo in campo tutta l’esperienza maturata negli anni.

Particolare attenzione per la testimonianza imprenditoriale di Enrico Pozzi, presidente di TITANKA! Spa una fra le 27 aziende rilanciate dalla competizione, che hanno visto impegnati dal 2002 ad oggi oltre 1000 giovani.
Il Presidente ha raccontato il successo dell’impresa e i retroscena del “dietro le quinte”.
Per crescere e diventare un’azienda di elevato profitto quale è oggi, TITANKA! ha sviluppato la capacità di tramutare gli ostacoli in opportunità, interrogando e anticipando il mercato del web marketing.

La competizione vedrà premiati entro ottobre 3 progetti. Al primo gradino del podio 20.000,00 euro, al secondo 12.000,00 euro e al terzo 6.000,00 euro.
Inoltre verranno scelti altri progetti meritevoli i cui partecipanti potranno usufruire, insieme ai premiati, di assistenza specializzata di professionisti per costituire la propria impresa.

Il Presidente di TITANKA! Spa, Enrico Pozzi e il Presidente del comitato organizzatore, Luigi Gambarini

<<Nella foto Enrico Pozzi, presidente di TITANKA! Spa, che ha portato la sua testimonianza, presentato dal presidente del comitato organizzatore Luigi Gambarini: “I giovani imprenditori di TITANKA! hanno saputo vedere più lontano perché stavano sulle spalle dei giganti>>

Richiedi informazioni: