Posta elettronica e PEC

Ancora in crescita lo spazio disponibile per la posta elettronica, per tutti i clienti in Hosting TITANKA!.

Lo spazio disponibile sulla casella di posta, di default passa da 100 MB  a 200 MB, mentre quello a disposizione sulla casella IMAP da 200 MB a 500 MB.                                                     posta elettronica TITANKA!

L’e-mail è ormai lo strumento di comunicazione elettronica più usato per lo scambio di comunicazioni. Il principale vantaggio dell’e-mail è l‘immediatezza e la possibilità di includere qualsiasi tipo di file audio, video, ecc.

A questo proposito, TITANKA! Spa evidenzia l’utilità della posta elettronica certificata (PEC), strumento che permette di dare ad un messaggio e-mail lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento tradizionale.

PEC TITANKA!  Infatti, la PEC è il sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con  valenza  legale, attestante l’invio e la consegna di documenti informatici.

Certificare” significa che al mittente viene fornita dal proprio gestore di posta, una ricevuta che rappresenta prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio e della eventuale documentazione allegata. Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di consegna con precisa indicazione temporale.
La traccia informatica delle operazioni svolte, viene conservata per legge per un periodo di 30 mesi e ne consente la riproduzione, in caso di smarrimento da parte del fruitore – con lo stesso valore giuridico, delle ricevute.

Richiedi informazioni: