Turisminsieme per mobile: dritti al punto!

Turisminsieme per mobile: dritti al punto!

Click, Call and Drive. Sono queste le tre azioni che secondo Avinash Kaushik, guru della web analytics, andrebbero misurate per verificare l’efficacia del nostro sito mobile.

“Quando si tratta di puro web basta limitarsi a misurare i click, ma quando si tratta di dispositivi mobili è necessario concentrarsi su click, call (telefonate) e drive (spostamenti). Tramite un telefono cellulare, gli utenti possono cliccare su un annuncio e visitare il sito web dell’azienda (click), cliccare su un link e decidere di raggiungere l’azienda in macchina seguendo le indicazioni stradali che vedono sul proprio telefono (drive) o premere un tasto, chiamare l’azienda e convertire (call)”.

(Tratto dal video di Avinash Kaushik per BE-Wizard!2012)

Rendere il più semplici e immediati possibile i tre “gesti” a chi  visita il nostro sito mobile permette di offrire un servizio efficace, più soddisfacente, portando il visitatore dritto al punto, la conversione.

La nuovissima versione mobile del sito Turisminisieme, il portale dell’Associazione Giovani Albergatori che riunisce le offerte di tantissimi opertori turistici del territorio di Rimini e provincia, traduce perfettamente quanto raccomandato da Avinash.

Come per la versione web di Turisminsieme, anche in quella mobile in primissimo piano troviamo le categorie di offerte, ma con una interfaccia grafica e contenuti testuali ad hoc per il piccolo schermo degli smartphone.

L’utente che cerca un hotel per la Fiera Wellness di Rimini, per esempio, in un solo Click si troverà a poter scorrere le offerte dei vari hotel dedicate a quel periodo e a quel evento. Selezionata l’offerta migliore per lui, potrà compilare il modulo per la richiesta informazioni con nome, cognome e e-mail per ricevere dall’hotel le informazioni di cui necessita, oppure, ancora più rapido, selezionare il “chiama ora”, il Call di Avinash,  per parlare con l’addetto booking dell’hotel.

Potrebbe succedere che chi prenota si trovi già in auto, in direzione Riviera, o in fiera perchè ha deciso all’ultimo istante di restare a Rimini fino al giorno successivo.  La pagina “dove siamo” dei vari hotel iscritti al portale, nella versione mobile non solo mostra la Map di Google, ma imposta già i campi “la mia posizione” e “destinazione”, quest’ultima compilata con l’indirizzo dell’hotel. L’utente dovrà solo inserire il dato riguardante la sua posizione per conoscere il percorso che lo guiderà (Drive) all’hotel.

Il sito mobile di Turisminsieme è già disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco e polacco e offre fra vari servizi la possibilità di conoscere tutti gli eventi che si svolgono in Riviera nei prossimi giorni, un motivo in più per far sì che gli utenti aggiungano www.turisminsieme.com fra i preferiti del proprio smartphone.

Richiedi informazioni: