Viaggiare con Fido: come scegliere la struttura adatta?

Michele Susannini Michele Susannini   |   17 maggio 2018

L’estate è alle porte e anche quest’anno è arrivato il momento di decidere quale sarà la struttura turistica in cui trascorrere le vacanze con il nostro amico a 4 zampe. La vacanza, si sa, è sempre un momento di relax e di piacere: se si viaggia con un cane, è importante che anche lui possa essere accolto nel migliore dei modi. Per questo motivo, quindi, è fondamentale scegliere il villaggio o il campeggio dove andare in vacanza in base ai vari servizi che è in grado di offrire per i nostri amici animali. Vediamo insieme quali sono i servizi che dovresti cercare quando viaggi con Fido!

Quali sono i servizi più utili se viaggi con Fido?

Probabilmente ti sarai posto almeno una volta questa domanda: quali sono i servizi che Fido apprezza di più?

Sicuramente l’area sgambamento conquista il primo posto: è importante avere uno spazio dedicato dove il cane potrà correre e giocare in piena libertà e sicurezza. Altrettanto utile, la presenza di un’area “Agility Dog“, una zona allestita con percorsi a ostacoli dove, in alcune strutture, vengono perfino organizzati corsi specifici. Insomma, una vera e propria palestra attrezzata per i nostri amici a 4 zampe!

Per garantire il relax dei nostri amici pelosi, è bene sapere se nei pressi della struttura esista uno stabilimento balneare attrezzato per i cani o una spiaggia o un tratto di costa che consenta l’accesso ai cani.

Altri aspetti da non sottovalutare sono la presenza di una servizio toilettatura per gli ospiti pelosi, la possibilità di rivolgersi a un pet-sitter e la disponibilità di un veterinario presente in struttura, in caso di necessità.

Sembra impossibile che oggi possano esistere delle strutture che offrono questi servizi, è vero?

E invece ne esistono, eccome!

Sono tantissime le strutture che hanno un occhio di riguardo anche per il nostro cane, accogliendolo con un welcome kit all’arrivo (acqua, crocchette e un gadget), permettendogli l’accesso al ristorante della struttura, mettendo a disposizione cucce e brandine all’interno dell’alloggio, fino ad arrivare, nelle strutture più spiccatamente pet-friendly, ad avere una piscina dedicata per i cani.

Dove trovare le strutture che offrono servizi per gli animali?

Per trovare la struttura più adatta a ospitare Fido, puoi consultare il portale CampingVillage4pet, il primo portale che raggruppa esclusivamente villaggi, residence e strutture en plein air che offrono servizi dedicati a chi viaggia con animali.

Viaggiare con Fido: come scegliere la struttura adatta? 1Questo portale include i migliori villaggi e campeggi pet-friendly in Italia, strutture selezionate che offrono servizi specifici per gli ospiti pelosi. Per garantirti una scelta consapevole, le strutture sono classificate in base alla quantità e al tipo di servizi che possono offrire:

  • Strutture a 1 zampa: dispongono dei servizi essenziali per accogliere chi viaggia con gli animali, come ad esempio, l’area sgambamento o la possibilità di portare in spiaggia gli animali;
  • Strutture a 2 zampe: offrono un numero maggiore di servizi, per esempio, un’area in cui è possibile lavare il proprio cane o un market dedicato; oppure il servizio pet-sitter o un veterinario residente;
  • Strutture a 3 zampe: rappresentano l’eccellenza del mondo Camping Village 4Pet! Potrai dormire sonni sereni mentre Fido sarà talmente coccolato da non voler più tornare a casa!

Inoltre, sul portale Camping Village 4Pet troverai anche una serie di consigli utili per viaggiare con Fido: cosa fare prima della partenza, quali regole è bene rispettare in spiaggia o all’interno delle strutture e qualche suggerimento per l’alimentazione del cane in campeggio.

Da oggi non hai più scuse per non portare Fido in vacanza!

Scegli la struttura che preferisci, richiedi un preventivo e scopri l’ospitalità Camping Village 4Pet: sicuramente anche Fido ti ringrazierà.

Viaggiare con Fido: come scegliere la struttura adatta? 2

Richiedi informazioni

Ho preso visione della privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati *
*dati obbligatori

Michele Susannini

Posted by Michele Susannini

Dinamico, propositivo e poliedrico, dopo varie esperienze nel campo della Comunicazione e del Marketing, Michele approda in TITANKA! nel 2015 ed è responsabile commerciale delle aree Marche, Abruzzo e Sud Italia per il portale del gruppo Campingvillage.travel. Gli piace molto il gioco di squadra (gioca a calcio in un campionato locale) e le sue passioni sono principalmente due: la musica e la sua famiglia. La sua frase cult: “Odio tante cose, ma una più di tutte: l’ignoranza”...


Potrebbero interessarti anche: