Come attirare l’attenzione di potenziali clienti con una pagina Facebook ottimizzata 2

Come attirare l’attenzione di nuovi clienti con una pagina Facebook ottimizzata

Creare una pagina Facebook aziendale è molto semplice, ma sei sicuro di dare tutte le informazioni nel modo giusto? Scoprilo subito!

Hai aperto la pagina Facebook della tua azienda? Benissimo! Oggi essere presenti sui social network è un passo fondamentale per essere competitivi sul mercato.

Una pagina Facebook, infatti, è innanzitutto una “vetrina” attraverso la quale potrai mostrare agli utenti i tuoi servizi e prodotti e, addirittura, venderli!

Così come la vetrina di un negozio deve essere pulita, ben illuminata e con i prodotti esposti nel modo giusto per attirare l’attenzione dei clienti, anche la tua pagina Facebook deve essere organizzata in modo ottimale. Come? In questo articolo ti spiegheremo alcune nozioni fondamentali.

Informazioni di base

Innanzitutto è necessario che le informazioni di base della tua pagina siano coerenti con l’attività della tua azienda. Solo in questo modo gli utenti potranno trovarti facilmente e capire esattamente di cosa ti occupi.Come attirare l’attenzione di potenziali clienti con una pagina Facebook ottimizzata

  • La categoria della pagina deve essere adatta all’attività della tua azienda. Se, ad esempio, hai un e-commerce, impostare come categoria “impresa locale” potrebbe essere controproducente;
  • Il nome della pagina deve corrispondere esattamente al nome della tua azienda;
  • Il nome utente è utile per essere ricercati direttamente dai clienti ed essere posizionati sui motori di ricerca;
  • Le informazioni devono essere quanto più descrittive, accurate e complete possibile.

Immagini

La comunicazione online è basata sempre di più sulle immagini. Per questo è necessario creare e impostare correttamente le parti grafiche della tua pagina aziendale:

  • L’immagine del profilo è il primo elemento che i tuoi utenti vedono, quindi è importante associarlo all’immagine della tua azienda inserendo il logo;
  • L’immagine di copertina può essere utilizzata creativamente per descrivere in maniera più emozionale l’attività della tua azienda.

Non dimenticare di fare attenzione alle dimensioni! Le immagini devono essere del giusto formato perché siano visibili correttamente sia da PC sia da smartphone.

Altre funzioni

Per rendere la tua pagina aziendale ancora più completa, Facebook mette a tua disposizione tantissimi altri strumenti: la call-to-action, la verifica della pagina, la possibilità di far registrare i tuoi clienti, le recensioni, la vetrina, la sezione “la nostra storia”, le tab personalizzate ecc…

I social network possono essere strumenti molto utili se utilizzati al massimo delle loro potenzialità. Ottimizzare professionalmente la pagina della tua azienda può fare la differenza!

Vuoi approfondire e scoprire tutte le possibilità offerte da Facebook? Contattaci!

Richiedi informazioni: