Quali sono le differenze tra profilo personale e pagina aziendale su Facebook? Quale scegliere per la tua struttura ricettiva?
Hai finalmente capito che non avere una pagina Facebook per la tua struttura ricettiva è svantaggioso per le tue finanze? Il rischio, infatti, non è solo quello di perdere il contatto con i tuoi clienti abituali, ma anche quello di non attrarre potenziali nuovi ospiti.
È, quindi, arrivato il momento di aprire la pagina aziendale della tua struttura, ma non sai dove mettere le mani?
Per prima cosa devi essere iscritto con un profilo personale a Facebook. Fai attenzione a non inserire i dati della tua azienda durante la creazione del tuo profilo personale! Nel caso in cui, infatti, creerai un profilo personale a nome della tua struttura rischi che Facebook lo chiuda, con conseguente perdita di tutta l’attività svolta fino a quel momento.
Inoltre, a differenza delle pagine aziendali, con un profilo non potrai sfruttare i dati personali dei tuoi visitatori, potrai avere soltanto un numero limitato di contatti e non avrai la possibilità di aumentare la visibilità dei contenuti che pubblicherai. Sei sicuro di voler perdere tutte queste opportunità?
A questo punto potrai procedere a creare la tua pagina Facebook e diventarne amministratore. Nel caso in cui la pagina esista già, magari è stata creata dai vecchi gestori dell’attività, è importante chiedere di farsi aggiungere come amministratore in modo da avere la totale gestione della pagina.
Ma, arriviamo al punto. Quali sono i vantaggi tangibili di avere una pagina Facebook per la tua struttura?
- La tua pagina sarà indicizzata sui motori di ricerca;
- Il tuo pubblico potenziale è illimitato, a differenza di un profilo personale in cui potrai accettare fino ad un massimo di 5000 amici;
- Avrai la possibilità di creare inserzioni e promuovere la tua struttura e le tue offerte al tuo pubblico ideale;
- Avrai accesso a tutti i dati statistici di andamento della tua Pagina;
- Tramite i ruoli, potrai autorizzare altre persone a modificare e aiutarti nella gestione della tua pagina.
Ora che hai in mano tutti gli strumenti per poter aumentare la visibilità della tua struttura, non ti resta che provare a immergerti nel database di profilazione più grande al mondo: Facebook.
Se hai bisogno di ulteriori approfondimenti contattaci!