Attenzione alla banalità. Non cadere nella perfida rete delle immagini di stock!

Attenzione alla banalità. Non cadere nella perfida rete delle immagini di stock!

Oggi più che mai la comunicazione della tua azienda sui social si basa sulle immagini. Sei sicuro di volerti mostrare ai tuoi potenziali clienti con immagini “di repertorio”?

Secondo i recenti studi i tuoi potenziali clienti passano un settimo della loro vita lavorativa sui social, abbastanza non credi?
Cattura la loro attenzione comunicando attraverso le immagini, distinguiti dai tuoi concorrenti e conquistali con la tua creatività!
Come ben sai esistono differenti tipologie di creatività che possono essere realizzate su Facebook (http://bit.ly/2I1Bcnj), ma in ognuna di queste il punto fondamentale è l’immagine che sceglierai per comunicare il tuo messaggio ai tuoi potenziali clienti.
Le immagini svolgono una funzione importantissima al giorno d’oggi perché hanno un forte potere evocativo e stimolano nel tuo potenziale cliente sentimenti, emozioni e azioni.

Quindi fermati un momento, chiudi gli occhi e pensa all’ultima immagine legata ad un brand che ti abbia emozionato. Che tipo di immagine era?
Ti posso dire per certo che non era un’immagine di repertorio che ripetutamente ritrovi nella comunicazione di molte aziende e che probabilmente non ricorderai mai perché non ti ha suscitato nessuna emozione.
Sei sicuro di voler promuovere la tua azienda con l’utilizzo di immagini di stock, magari uguali al tuo concorrente? La risposta è solo una ed è No!

Oggi ti voglio mostrare come le immagini reali ed uniche hanno portato una piccola attività locale ad essere riconosciuta sui social in maniera immediata. Il case study tratta di Osteria dal Minestraio un noto ristorante di Riccione che inizialmente si specializzò nelle degustazioni di minestre per poi oggi arricchire la sua offerta con numerosi piatti di pesce e di carne di altissima qualità.
I clienti che scelgono Osteria dal Minestraio sanno di trovare un ambiente accogliete, un benvenuto caloroso insieme ad ottimi piatti preparati con tanta cura e attenzione dalle abili mani dello staff di cucina e un servizio attento e curato prestato dallo staff di sala.

Le caratteristiche che vi ho appena descritto sono facilmente riscontrabili nelle immagini che sapientemente vengono elaborate, integrate all’interno della strategia di social media marketing e pubblicate sulle pagine social dell’Osteria attraverso l’utilizzo di storytelling e l’originalità dei contenuti.
Ogni giorno i titolari di osteria dal Minestraio, uniti alle nostre competenze strategiche, dedicano attenzione alla cura della loro immagine sui social e per questo motivo scattano foto di alta qualità non solo di piatti appena elaborati dallo chef ma anche di momenti semplici e di routine come l’arrivo delle materie prime, l’uscita di un piatto o la preparazione della sala in chiave simpatica e unica.
Le loro immagini, unite ad un’attenta strategia di advertising, ci ha permesso di ottenere una comunicazione genuina ed unica

che ha portato ottimi risultati in termini di fidelizzazione e soddisfazione del cliente insieme ad un aumento di nuovi clienti ed una diminuzione del costo per azione di goni utente del 10%!

Sei pronto a rivedere la comunicazione della tua azienda? Prendi carta e penna e inizia a scrivere i valori che vuoi comunicare, una volta scelti vedrai che le immagini verranno naturali!
Oppure se anche tu vuoi implementare una strategia di social media marketing vincente puoi contattarci per ricevere maggiori informazioni!

Richiedi informazioni: