INTRODUZIONE.
Oggi torniamo a parlare di Storie di Successo in compagnia del Club Hotel Le Nazioni, cliente TITANKA! dal novembre 2021.
Siamo entusiasti di raccontare una storia che nasce da un sogno e che ha preso forma grazie a una visione strategica e a scelte mirate negli anni, concludendosi con il passaggio in Performance HUB di Ottobre 2023.
Tre anni fa, il titolare Bruno Bischi si è rivolto a Marco Baroni, con il desiderio di aumentare le richieste informazioni e prenotazione degli utenti, utilizzando una strategia web marketing studiata e programmata nei dettagli.
Prima di effettuare il passaggio in Performance HUB nel 2023, TITANKA! si occupava principalmente di gestire i canali di marketing tradizionali, come sito web, newsletter, Meta e Google Ads.
Con il suo ingresso nel nostro HUB esclusivo, la strategia si è arricchita ulteriormente, trasformando il Club Hotel Le Nazioni in un punto di riferimento per le famiglie in cerca di vacanze indimenticabili.
CAPITOLO 1: Strategia Performance HUB.
Il Team Performance ha implementato una strategia focalizzata sulla rivisitazione della comunicazione della struttura, a partire dal rafforzamento delle attività di marketing e delle proposte commerciali per rendere la struttura ancora più attraente.
Ma in particolare, la svolta decisiva è stata la realizzazione di un nuovo sito web che fosse più innovativo e maggiormente in linea con il target di riferimento: le famiglie.
CAPITOLO 2: Il Sito Web, Un Portale per le Famiglie.
Come non ci stanchiamo mai di ripetere, l’esperienza dei tuoi ospiti inizia dal tuo sito web.
Consideriamo il tuo sito come il cuore di tutte le attività, motivo per cui si è visto necessario rinnovare quello del Club Hotel Le Nazioni in modo che fosse in linea con il giusto target, prima di dare il via a tutte le attività di marketing collegate.
L’abbiamo completamente rinnovato seguendo un’analisi dettagliata delle performance SEO e delle interazioni degli utenti tramite Google Analytics.
Dopo aver identificato le pagine più visualizzate dagli utenti, la struttura del menù è stata semplificata per facilitare la navigazione e dare maggiore visibilità ai servizi principali, optando per un design più dinamico e giocoso.
Anche il logo è stato aggiornato e reso più moderno e curvilineo, in perfetta linea con l’immagine accogliente e familiare desiderata.
I testi del sito sono stati significativamente accorciati ma resi più coinvolgenti ed emozionanti, in modo che esprimessero pienamente tutta la gioia e il divertimento travolgente che le famiglie possono vivere prenotando una vacanza al Club Hotel Le Nazioni.
Queste modifiche hanno mirato a creare un’esperienza online che non solo attirasse la nostra utenza target con una nuova estetica, ma che anche facilitasse l’accesso alle informazioni essenziali per incrementare il tasso di conversione.
Se sei curioso di vedere il nuovo sito web, clicca qui.
CAPITOLO 3: La Conquista.
A distanza di alcuni mesi dall’ingresso in Performance HUB, Bruno Bischi è enormemente soddisfatto: la strategia portata avanti e tutte le attività connesse si stanno dimostrando vincenti, raggiungendo risultati straordinari.
Confrontando i dati di Mr REPORT dal 1° ottobre 2023 al 25 marzo 2024 con lo stesso periodo nell’anno precedente si registra una crescita enorme: nei canali di acquisizione, le richieste ricevute sono cresciute del 134% (da 2.351 a 6.247), le prenotazioni del 138% (da 130 a 310) e il ricavo economico è aumentato del 160,90%.
I canali di acquisizione che si stanno dimostrando più performanti sono Meta, Google Ads e le Newsletter, grazie anche a un lavoro estensivo da parte degli specialisti TITANKA! e Performance HUB.
CONCLUSIONI & PROGETTI FUTURI.
La collaborazione con TITANKA! e Performance HUB sta trasformando il Club Hotel Le Nazioni in un esempio di successo nel settore dell’ospitalità, dimostrando ancora una volta quanto una strategia di marketing e comunicazione ben strutturata possa portare una struttura al successo assoluto.
Ma non è finita qui: il Club Hotel Le Nazioni sta puntando ancora più in alto, con il nuovo obiettivo di migliorare l’occupazione e i risultati complessivi della struttura, attraverso attività ottimizzate e dettagliate.