Interessante analisi sulla Reputation On-line degli Hotel

 Sapete che posizione occupano i nostri Hotel in Europa, per grado di soddisfazione?

   Da una classifica stilata da Trivago  – comparatore prezzi hotel (www.trivago.it):
mettendo  a confronto le città europee più visitate si è visto Bologna al terzo posto, dopo Dresda e Bruges con un distacco rispettivamente di appena  2 e 3 punti sul gradimento, mentre quelli di Londra sono considerati i peggiori.
I risultati, sintetizzati nel Reputation Ranking Trivago, confermano che l’Italia occupa i migliori posizionamenti e soddisfa di più la clientela, con città illustri come Bologna, Venezia, Firenze, Napoli e Roma. Mentre si classifica soltanto ultima Milano.
Amsterdam, Copenaghen e Londra hanno totalizzato i punteggi peggiori
Se ne deduce che non sempre i prezzi alti sono sinonimo di qualità per un Hotel; ad esempio città con una media prezzi molto alta, si classificano nelle ultime posizioni della lista, mentre Dresda, prima città del Reputation Ranking, è invece quella con la media prezzi più bassa rispetto alla media europea, destinazioni classiche come Roma, Istanbul, Milano e Parigi, occupano le ultime posizioni.

L’ampio database di recensioni integrate è dovuto alla cooperazione tra portali quali: Trivago, Tripadvisor, Holidaycheck e Booking.com; un sempre maggiore numero di recensioni alberghiere e turistiche viene generato da attivi utenti internet.

Reputation Ranking

 

Le recensioni sono mostrate su una scala di valore da 1 a 100.

Richiedi informazioni: