Adriacoast.com: i nuovi trend del turismo online

Adriacoast.com: i nuovi trend del turismo online

Secondo la ricerca pubblicata nel 2011 il 43% degli utenti internet italiani ha effettuato l’acquisto di almeno un prodotto /servizio nel settore travel ed è pari al 53% la percentuale di viaggi e servizi correlati acquistati, considerando il numero complessivo di prodotti venduti online.

Dal 2008 al 2011 sono raddoppiati gli acquirenti online di prodotti e servizi legati al turismo, passando da 7 a 15 milioni. Diminuisce l’acquisto dei biglietti aerei (dal 83% al 78%) mentre sono in aumento le prenotazioni alberghiere (dal 65% al 66%).

I principali canali di acquisto di viaggi e servizi turistici in genere secondo la ricerca dell’OTO sono i siti di hotel e strutture ricettive e i portali informativi dedicati al turismo.

I viaggiatori di oggi, inoltre,  sono sempre più alla ricerca di soluzioni personalizzate, di proposte in linea con i propri hobby e le proprie passioni.

Con questi dati alla mano abbiamo recentemente ridisegnato e messo online il portale dell’Unione Prodotto Costa, un’importante realtà istituzionale che coinvolge i comuni, le province e gli operatori turistici della costa dell’Emilia Romagna in un” associazione con soggetti pubblici e privati che si dedica alla promozione turistica e alla commercializzazione di servizi per il turismo.

Sempre al passo con i trend del mercato turistico online, UPC ha richiesto il rifacimento del vecchio portale Adriacoast.com ponendo grande attenzione al comportamenti degli utenti che acquistano online i propri viaggi attraverso il supporto di siti e portali, cercando informazioni utili e proposte realmente attinenti alla domanda di soggiorni e vacanze sempre più specifici.

Oltre a mettere subito in primo piano tutte le offerte vacanze disponibili, dando la possibilità all’utente di trovare pacchetti già confezionati e scontati, su Adriacoast.com l’utente ha la possibilità di scegliere il tipo di vacanza desiderata che sia all”insegna del benessere, dell”arte, del divertimento, dello sport e di tante altre passioni o esigenze, come quelle dei viaggi in gruppo o in famiglia.

22 tipologie di vacanze a tema disponibili con offerte ad hoc ed eventi  collegati permettono all’utente di trovare in un unico contenitore tutte le informazioni che desidera sulle attrattive del territorio e la possibilità di richiedere immediatamente la disponibilità per soggiorni e vacanze a consorzi specializzati per ogni tipologia di vacanza.

Se invece l’interesse dell’utente è rivolto principalmente ad una precisa località,  Adriacoast.com propone numerose informazioni sulle 4 province della costa Adriatica dell’Emilia Romagna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, e su tutti luoghi di interesse della riviera, dai centri più piccoli alle città più note.

Una grande mappa aiuta l’utente ad orientarsi e permette di individuare con precisione la posizione di ogni località lungo la costa, da nord a sud. E poi numerosi video per aiutare i visitatori ad entrare nel vivo della propria vacanza ancora prima di prenotarla, sbirciando un po’ tra i numerosi filmati anch’essi suddivisi per tema.

Per chi volesse approfondire ulteriormente la conoscenza delle attrattive della Riviera sono disponibili anche alcune guide turistiche in formato pdf su cicloturismo, turismo all’aria aperta, enogastronomia, vela e il nuovo Riviera Magazine 2012, con tutte le novità e gli eventi dell’anno.

Buone vacanze… a tema!

Richiedi informazioni:

I commenti sono chiusi.