Testa la tua Usability con il nuovo servizio Sondaggi del Back Office TITANKA!

Per il cliente l’usabilità del sito web della tua azienda è un ottimo metro di giudizio per capire quanto lui sia importante per te.

Un’azienda che vuole dimostrarsi al passo con i tempi e attenta alle dinamiche del web 2.0 deve mettere al centro le persone, offrendo loro una buona user experience. Se questo non avviene non solo si ridurranno le interazioni dirette, ma gli utenti che nutrono una certa aspettativa su un brand potrebbero rimanere delusi e trasmettere alla propria rete di contatti un parere negativo sul marchio.

Oggi gli utenti sono abituati a standard qualitativi sempre più alti, per questo l’usabilità del tuo sito web ha tre importanti conseguenze:

  • Favorire le relazioni: con l’utente che vive una esperienza positiva e la associa all’azienda;
  • Generare conversioni: facilitando e rendendo efficaci tutte le fasi di interazione dell’utente sul sito;
  • Consolidare la reputazione: confermando le aspettative positive dell’utente che potrà condividerle con la propria rete sociale.

Esistono diversi strumenti per valutare l’usabilità di un sito, ma nessuno schema è in grado di mettersi nei panni del tuo target medio, delle conoscenze e delle aspettative dei tuoi clienti tipo. La miglior soluzione allora è chiederlo direttamente a loro.

Clicca sull’immagine per ingrandirla.

La nuova area sondaggi, integrata senza costi aggiuntivi nel Back Office TITANKA!, è uno strumento nuovissimo, che ti permette di entrare in relazione con chi naviga il tuo sito web. Gli utenti potranno rispondere ad una o più domande semplicemente cliccando su una delle risposte multiple da te inserite. Se le tue domande riguarderanno l’esperienza dell’utente nella navigazione del sito web il vantaggio sarà doppio:

  • Da un lato le risposte confermeranno la validità di scelte grafiche, testuali, e strutturali del sito o invece ti aiuteranno a migliorare eventuali errori.
  • Dall’altro l’utente si sentirà messo al centro dell’attenzione, ascoltato e quindi più importante e vicino all’azienda.

Quando è stata l’ultima volta che hai messo mano al tuo sito web? Risponde ancora alle esigenze di “usabilità”? Chiedici una consulenza gratuita e lo saprai!

[contact-form 3 “Modulo contatti”]

 

Richiedi informazioni: