Semplify: Soluzioni IT al tuo servizio

Semplify: Soluzioni IT al tuo servizio

“Oggi l’informatica (apparecchi digitali e programmi software) e le telecomunicazioni (le reti telematiche) sono i due pilastri su cui si regge la società della comunicazione”.

Wikipedia introduce così la definizione di ICT – Information and Communication Technology.

Stando solo alla storia recente, nell’ultimo decennio sono due i passaggi importanti che hanno reso questo settore strategico e determinante per le aziende, tanto da essere diventato da qualche anno uno degli ambiti di maggior investimento non solo per grandi aziende, ma anche per PMI.

  • Il ruolo dei dati prodotti dalle aziende è cambiato: a partire dal nuovo millennio disporre, analizzare e interpretare i dati è diventato fondamentale per garantire il successo delle aziende. Le imprese  che hanno intuito sin da subito tale valore, e hanno scelto di investire in IT, si sono quindi trovate avvantaggiate rispetto alla concorrenza. l’IT permette infatti di individuare la criticità dei processi di business e fornisce ai direttori d’azienda dati strategici in tempo reale, così da permettere azioni tempestive relative al raggiungimento degli obiettivi aziendali.  In contemporanea, sul fronte tecnologico, il settore ha fatto un importante passo avanti in direzione di sistemi più efficienti, meno dispendiosi e più flessibili. Nascono così tecnologie come la virtualizzazione, il consolidamento delle infrastrutture, i sistemi di condivisione dati.
  • La quantità di dati in circolazione si moltiplica ogni giorno: le architetture IT pensate solo pochi anni fa sono messe in crisi dalla mole di dati che devono processare quotidianamente. Applicazioni, foto digitali, video ad alta risoluzione, analitiche avanzate, sistemi di monitoraggio, creano set di dati sempre più numerosi e sempre più complessi. Adeguare le infrastrutture IT alle nuove esigenze aziendali è l’unico modo per evitare rallentamenti della produzione. D’altro lato le aziende oggi devono potersi garantire una struttura flessibile, che permetta di essere reattivi ai differenti flussi di lavoro. In termini di IT questo si traduce nel trasformare alcuni dei costi fissi (di hardware, software, personale) in costi variabili, grazie a servizi come l’outsourcing di parte o tutta la gestione di sistemi informativi, l’esternalizziazione della gestione della sicurezza informatica, la colocation in un data center e la possibilità di utilizzare una infrastruttura IT in modalità Cloud.

Le aziende specializzate che possono garantire tutto questo sono ancora poche in Italia, fra queste si fa largo una nuova realtà. Semplify è la società del gruppo TITANKA! che si propone come partner strategico per quanto riguarda soluzioni IT per aziende di grandi dimensioni, ma anche per PMI che vogliono innovarsi tecnologicamente e garantirsi le migliori performance in ambito ICT. 

Il team di lavoro vanta già importanti collaborazioni nei settori dei servizi, sanità, industria e manifattura e automotive. I servizi offerti permettono un’assistenza completa per le aziende, dalla progettazione dell’infrastruttura IT al consolidamento dei sistemi informativi, da servizi di outsourcing, sicurezza, virtualizzazione ad avanzati sistemi cloud.

Semplify, grazie alla preparazione e all’esperienza maturata, diventa un punto di riferimento per consulenze nel settore e garantisce l’intervento costante e tempestivo da parte dei suoi tecnici. La nuova società con sede a San Marino può inoltre garantire tutte le  attività di stoccaggio dati, messa in sicurezza, gestione delle risorse informatiche grazie al data center di proprietà a Milano, dedicato a servizi quali l’housing e la colocation.

Semplify è il partner a cui affidarsi per avviare la propria attività su una nuova rotta, concentrando energie e risorse preziose per il core business, affiancati da professionisti preparati per gestire le complessità e le innovazioni del IT e in grado di ottimizzare l’impiego di tecnologie in funzione delle necessità aziendali.

Server Engineering Management: da oggi è più semplice con Semplify.

Richiedi informazioni: