Perché anche tu dovresti avere un’App?

TITANKA! TITANKA!   |   18 ottobre 2012

Se dovessimo indicare con una parola quale strumento di marketing merita il primo posto per l’anno 2012 non ci sarebbero dubbi, le applicazioni sono in vetta a tutte le classifiche, e se ai primi posti fra le app scaricate si colloca ancora il comparto game, uno dei settori in maggior crescita è quello legato al business.

Una ricerca Nielsen, riferita al mercato USA, indica che a metà del 2012 i possessori di smartphone americani avevano scaricato in media 41 applicazioni a testa, il 28% in più rispetto all’anno precedente.

Inoltre, i due portali che per eccellenza forniscono le App più scaricate al mondo dichiarano:

App Store di Apple
•    a giugno 2012 raggiunge i 30 Miliardi di download
•    supera i  400 Milioni di account attivi con carta di credito
•    Apple ha pagato oltre 5.000 Milioni $  agli sviluppatori

Google Play
•    a maggio 2012 raggiunge i 10 Miliardi di download

E non è ancora finita!

Questi numeri sono destinati a crescere. Basti solo vedere il grafico che stima i dati mondiali di vendita di dispositivi in grado di connettersi ad internet dall’anno 2000 al 2016. La vendita di Smartphone e Tablet, ovvero i mezzi che permettono l’utilizzo delle App,  subiranno una crescita esponenziale superando di gran lunga il personal computer.

 

Smartphone e Tablet sono e saranno sempre di più il punto d’incontro tra online e offline, perché quando un utente troverà le informazioni richieste sul proprio “cellulare”, potrà procedere con un’azione immediata:

•    Chiamare con un click l’azienda di riferimento;

•    Visitare fisicamente l’azienda semplicemente perché il sistema gli indica la strada più veloce per arrivare (se si trova nelle vicinanze);

•    Ricevere un’offerta sul proprio telefono con messaggio Push, cioè un messaggio simile all’SMS che può essere inviato a tutti coloro che hanno scaricato l’App anche quando non la stanno utilizzando.

Perché anche tu  dovresti avere un’App?

Perché ti è utile per completare la tua presenza sul “web in movimento”, perché è il momento di escogitare qualcosa che fidelizzi i tuoi clienti, per rimanere al passo con i tempi, perché noi sappiamo come sviluppare le tue idee in un’App che ti farà guadagnare! Scrivici e ti ricontatteremo per fissare un incontro.

Ho preso visione della privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati *
*dati obbligatori

 

Richiedi informazioni

* Nome:
* E-mail:
* Località:
Telefono:
Messaggio:
TITANKA!

Posted by TITANKA!


Potrebbero interessarti anche:



Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.