Perché anche tu dovresti avere un’App?

Se dovessimo indicare con una parola quale strumento di marketing merita il primo posto per l’anno 2012 non ci sarebbero dubbi, le applicazioni sono in vetta a tutte le classifiche, e se ai primi posti fra le app scaricate si colloca ancora il comparto game, uno dei settori in maggior crescita è quello legato al business.

Una ricerca Nielsen, riferita al mercato USA, indica che a metà del 2012 i possessori di smartphone americani avevano scaricato in media 41 applicazioni a testa, il 28% in più rispetto all’anno precedente.

Inoltre, i due portali che per eccellenza forniscono le App più scaricate al mondo dichiarano:

App Store di Apple
•    a giugno 2012 raggiunge i 30 Miliardi di download
•    supera i  400 Milioni di account attivi con carta di credito
•    Apple ha pagato oltre 5.000 Milioni $  agli sviluppatori

Google Play
•    a maggio 2012 raggiunge i 10 Miliardi di download

E non è ancora finita!

Questi numeri sono destinati a crescere. Basti solo vedere il grafico che stima i dati mondiali di vendita di dispositivi in grado di connettersi ad internet dall’anno 2000 al 2016. La vendita di Smartphone e Tablet, ovvero i mezzi che permettono l’utilizzo delle App,  subiranno una crescita esponenziale superando di gran lunga il personal computer.

 

Smartphone e Tablet sono e saranno sempre di più il punto d’incontro tra online e offline, perché quando un utente troverà le informazioni richieste sul proprio “cellulare”, potrà procedere con un’azione immediata:

•    Chiamare con un click l’azienda di riferimento;

•    Visitare fisicamente l’azienda semplicemente perché il sistema gli indica la strada più veloce per arrivare (se si trova nelle vicinanze);

•    Ricevere un’offerta sul proprio telefono con messaggio Push, cioè un messaggio simile all’SMS che può essere inviato a tutti coloro che hanno scaricato l’App anche quando non la stanno utilizzando.

Perché anche tu  dovresti avere un’App?

Perché ti è utile per completare la tua presenza sul “web in movimento”, perché è il momento di escogitare qualcosa che fidelizzi i tuoi clienti, per rimanere al passo con i tempi, perché noi sappiamo come sviluppare le tue idee in un’App che ti farà guadagnare! Scrivici e ti ricontatteremo per fissare un incontro.

[contact-form 3 “Modulo contatti”]

 

Richiedi informazioni: