Portale AIA Palas: la meeting industry fa network

Portale AIA Palas: la meeting industry fa network

Il rapporto dell’Osservatorio congressuale riminese presentato qualche mese fa mette in luce valori in crescita per quanto riguarda il sistema meeting industry sul territorio di Rimini. In controtendenza  rispetto ai dati negativi anticipati dall’Osservatorio italiano sul 2012, la Riviera sembra vivere una fase di rinnovamento positiva, con effetti tangibili anche sul comparto turistico.

“Le ragioni della tenuta del sistema riminese – secondo il Professor Attilio Gardini  dell’Università di Bologna, a capo dell’Osservatorio Congressuale Italiano (COI)- stanno nella strategia d’investimento in strutture di elevato profilo e nei progetti di promo-commercializzazione che hanno migliorato la competitività della destinazione e il suo posizionamento all’estero, trainando in questo percorso le imprese più dinamiche della filiera”.

Al centro della scena si trova senz’altro la nuova struttura del Palacongressi, attiva da poco più d un anno e vera scommessa del comparto turistico territoriale. In riferimento ai primi dati positivi il presidente del Convention Bureau Roberto Berardi dichiarava  ad aprile scorso che l’obiettivo da raggiungere per fine 2012 erano le 200 mila presenze (obiettivo raggiunto e superato già ad ottobre), mentre quello per il 2016, quando la struttura sarà entrata a pieno regime, sarà di 500 mila presenze all’anno.

Ad affiancare e sostenere il successo della modernissima e funzionale struttura congressuale situata in pieno centro a Rimini l’Associazione Albergatori Rimini AIA ha dato vita ad un progetto a 360°, il Consorzio AIA Palas, il cui obiettivo è offrire a chi viaggia per lavoro un servizio completo e di altissimo livello.

TITANKA! è partner tecnologico del progetto, il portale AIA Palas da noi realizzato contiene tutte le informazioni che possono interessare i viaggiatori, non solo in riferimento agli eventi congressuali e all’ospitalità degli hotel consorziati, ma anche indicazioni per usufruire di sconti, vantaggi e facilitazioni in ristoranti, negozi, centri benessere, locali per il tempo libero e altre attività che offrano prodotti o servizi di interesse per chi viaggia per affari.

La visibilità online per tutte le attività commerciali che vogliono aderire al progetto è massima, infatti il portale rappresenta il punto di riferimento per centinaia di migliaia di persone italiane e straniere che durante l’anno raggiungono Rimini per business.

Se vuoi saperne di più, e se anche tu vuoi far comparire la tua attività commerciale sul portale AIA Palas e così garantirti visibilità e interesse da parte di un target di consumatori ben definito e interessato compila il seguente form e sarai ricontattato al più presto da un nostro operatore.

[contact-form 3 “Modulo contatti”]

Richiedi informazioni: