Multicanalità e integrazione fra online e offline: come cambia l’e-commerce nel 2014

Nel 2012 erano 12 milioni, a fine 2013 salgono a 14 milioni gli italiani che acquistano online da e-commerce e marketplaces. L’incremento di vendite da shop online segna un +18%, merito soprattutto dei dispositivi mobile e dell’ampliarsi di settori merceologici che scelgono di investire in innovazione.

Il comparto moda in testa a tutti, con +30% di transazioni rispetto allo scorso anno, di poco inferiore la crescita per il settore informatica ed elettronica di consumo, grazie a marketplaces e grandi retailer. Assicurazioni, turismo, arredamento confermano una crescita percentuale a due cifre.

La multicanalità è uno dei trend da comprendere e sfruttare strategicamente per tantissimi comparti commerciali. Con questa parola non si intende solo l’uso di dispositivi di vendita differenti (pc, smartphone, tablet), ma anche l’integrazione fra canale online e vendita in negozio, strategia che apre agli operatori business tantissime nuove opportunità per promuoversi, vendere, aumentare la brand awareness.

E tu: hai già definito una strategia multicanale per il tuo sito e-commerce? Vuoi capire come mobile e social possano essere utili alla tua attività commerciale? Vuoi che i tuoi investimenti in comunicazione e promozione si trasformino in guadagni e apprezzamento da parte dei tuoi clienti?

Allora non puoi mancare al BE-Wizard! 2014, nel programma dedicato al Business si parlerà di:

Vendita Multicanale, Pratiche doganali per la vendita all’estero, Mobile Commerce, Social Commerce, Marketplaces, Business intelligence, e tanto altro ancora. A breve il programma completo su www.be-wizard.com

COMPILA IL FORM e richiedi la “Promozione Clienti TITANKA!” per partecipare all’evento di Web Marketing più importante d’Italia!

[contact-form 3 “Modulo contatti”]

Richiedi informazioni: