Scopri il nuovo Riccione.net

Scopri il nuovo Riccione.net

Rinnovato nella forma, ma ancor più nella strategia, il portale turistico Riccione.net è online con un nuovo layout grafico full responsive e tantissime altre novità.

Soddisfare abitudini ed esigenze del turista di oggi è l’obiettivo finale del portale, che si rivolge e vuole conquistare l’interesse di un viaggiatore:

  • Più informato, che fa ricerche online accurate e confronta prezzi, caratteristiche e offerte prima di acquistare qualsiasi prodotto o servizio.
  • Che prenota last second, tendenza in notevole aumento grazie alla diffusione di dispositivi mobile.
  • Alla ricerca della massima personalizzazione, che fa query specifiche sui motori di ricerca e sui portali per ottenere risultati profilati per le proprie necessità.

Il portale Riccione.net è quindi strumento di lavoro ad alte performance per tutti gli albergatori della Riviera Romagnola, progettato per offrire agli operatori turistici la possibilità di costruire una strategia di vendita di successo, con un occhio sempre attento a quelle che sono le norme di indicizzazione sui motori di ricerca. Coerentemente con questo progetto, le strutture che propongono offerte differenziate e che sfruttano il più possibile le funzionalità del portale sono privilegiate in termini di visibilità sul portale stesso e sui motori di ricerca.

Le nuove funzionalità del portale sono:

Offerte tematiche: Il turista dalla home sceglie fra le offerte relative a vacanze a tema che rispondono alle sue specifiche esigenze (cicloturismo, famiglia, fiere e congressi, vacanze con animali e tantissime altre). In evidenza trova i “temi caldi del momento”, quelli che strategicamente risultano di maggiore interesse in un periodo dell’anno e per un numero di utenti maggiori. La scheda con l’offerta è indicizzata per essere trovata facilmente sui motori di ricerca in risposta ad una richiesta dettagliata.

Last Second: Fra le offerte occupa un posto privilegiato l’area dedicata alle last second. Tutti gli hotel che aderiscono al portale Riccione.net possono pubblicare un’offerta last second alla volta. Le regole di inserimento, la visibilità e gli accorgimenti grafici pensati per questa categoria di offerte aiutano l’albergatore a formulare una proposta d’appeal, capace di stimolare l’impulso all’acquisto del cliente.

Coupon: La possibilità di scaricare un coupon sconto rappresenta un incentivo estremamente persuasivo per l’utente online, per questo i coupon digitali in ambito turistico rappresentano uno dei più grandi driver dell’e-shopping. Ognuno degli hotel iscritti a Riccione.net può attivare un coupon alla volta definendo in autonomia l’offerta e la disponibilità, che compariranno in home page e in evidenza sulla scheda delle strutture.

Punti di forza: Gli hotel hanno la possibilità di mettere in evidenza 3 punti di forza della propria struttura, tre frasi che sintetizzano i plus e che rappresentano un contenuto di interesse per l’utente finale, un modo per differenziarsi e raccontarsi che rientra in pieno nelle logiche della promozione 2.0.

Altre ancora le caratteristiche da segnalare, come la possibilità di richiedere preventivi multipli profilando dettagliatamente la richiesta in base ai servizi; le nuove mappe che evidenziano i punti di interesse nei dintorni dell’hotel; la possibilità per gli albergatori di associare al proprio hotel un prezzo minimo e massimo e quella di aggiungere un banner in home con link diretto al sito dell’hotel.

Per altre informazioni e per conoscere tutti i dettagli sul nuovo portale Riccione.net compila il seguente form e ti ricontatteremo entro breve.

[contact-form 3 “Modulo contatti”]

Richiedi informazioni: