Corso di formazione mobile e BackOffice TITANKA!

Annunciata da Google e rimbalzata ormai su ogni testata e sito dedicato al web marketing, la notizia è che la SERP di Google non sarà più la stessa a partire dal 21 aprile 2015. Fra meno di un mese, infatti, entreranno in vigore alcune modifiche agli algoritmi del motore di ricerca per favorire i siti mobile friendly.

Le novità introdotte riguardano i criteri di indicizzazione che influiranno in modo rilevante sul ranking di ogni progetto online.

Affinché un sito sia mobile friendly è necessario che:

  • Esista una versione mobile del sito, costruito secondo i criteri di usabilità previsti per la navigazione da smartphone e tablet e con un url diverso da quello del sito desktop (per esempio http://mobile.titanka.com)
  • Oppure il sito sia responsive, e cioè un sito unico, che a seconda del dispositivo con cui vi si accede si adatta e cambia la posizione dei propri elementi per offrire un’esperienza di navigazione di qualità.

Il perché Google ha deciso di penalizzare i siti non mobile friendly è semplice: considerato che le ricerche effettuate da mobile superano quelle da desktop, il motore di ricerca vuole restituire risultati sempre più di qualità offrendo siti che sono ottimizzati per essere visualizzati da smartphone.
Dal 21 aprile, quindi, chi non ha un sito web responsive o mobile risulterà meno competitivo perché perderà visibilità nella ricerche di Google da smartphone e nel suo posizionamento organico, a discapito di meno visite sul sito web e di conseguenza meno clienti.

 

NON SOLO UN CORSO DI BACK OFFICE, UN VERO CORSO DI FORMAZIONE

Questi importanti cambiamenti abbiamo deciso di approfondirli giovedì 16 aprile (dalle 14.30 alle 18.00) all’interno di un corso di formazione e Back Office presso Aqua Hotel di Rimini.

Il tema sarà analizzato da Sara Baldinacci, consulente web marketing di TITANKA!, e da Jenny Mina, SEO Specialist di TITANKA!

Durante la giornata di formazione saranno anche spiegate alcune delle funzionalità del BackOffice TITANKA!, strumenti utili e facili da gestire attreverso i quali svolgere numerose attività promozionali.
Il corso spiegherà come:

  • creare e inviare newsletter responsive a liste profilate
  • consultare e analizzare le statistiche
  • creare offerte ottimizzate SEO

 

ANALISI DEI DATI: UNA NECESSITA’
Analizzare la provenienza dei visitatori, così come le richieste informazioni, i periodi maggiormente richiesti e confrontarli significa avere una panoramica generale delle attività svolte online, valutarne i risultati e quindi calibrare la programmazione per ottenere un ritorno maggiore.
Oltre alla varietà di dati offerta da Google Analytics, anche sul back office TITANKA! sono disponibili statistiche e dati utili ad analizzare le visite ottenute dal sito e i comportamenti degli utenti. Investire tempo e risorse per promuovere la propria struttura online attraverso siti internet, portali turistici e di prenotazione è inutile se la mole di dati provenienti da queste attività non viene analizzata.
Per ottimizzare i servizi offerti, TITANKA! ha implementato l’attività di reportistica e analisi: è nato PGA, report mensile di attività e analisi dei risultati.

Per maggiori informazioni unisciti a noi e non perdere la giornata di formazione organizzata da TITANKA!

L’appuntamento è giovedì 16 Aprile, dalle 14.30 alle 18.00 circa, presso Aqua Hotel (Via Mantegazza,  12/14 –  Rimini).

Per iscriverti manda una mail a formazione@titanka.com indicando il nome del partecipante e ti ricontatteremo entro qualche giorno. I posti sono limitati.

Richiedi informazioni: