TTG 2018: il marketplace del turismo e dell'ospitalità a Rimini 1

TTG 2018: il marketplace del turismo e dell’ospitalità a Rimini

Anche quest’anno parteciperemo a TTG Travel Experience, il marketplace del turismo B2B che si svolgerà dal 10 al 12 ottobre alla Fiera di Rimini. Oggi ti raccontiamo cosa ti aspetta: se sei un albergatore o lavori nel mondo del turismo e dell’ospitalità non puoi proprio mancare!

Perché partecipare a TTG 2018?

Anno dopo anno, con le sue oltre 72.000 presenze, la manifestazione dedicata al Travel e all’Hospitality si conferma l’appuntamento immancabile di fine stagione: è il momento in cui i titolari di imprese turistiche possono incontrare e scegliere fornitori di beni e servizi, conoscere le novità del settore per commercializzare la propria attività turistica, imparare gratuitamente nuove strategie di promozione per la propria struttura e nuove competenze, fare networking. Tutto in tre giorni!

All’interno dell’evento sono presenti le tre fiere più importanti del settore turistico:

  • TTG Travel Experience;
  • SIA Hotel Design, il Salone Internazionale dell’Accoglienza;
  • Sun Beach&Outdoor Style, il Salone della Vacanza en plein air, del Campeggio e del settore Balneare.

TTG 2018: gli incontri formativi gratuiti organizzati da TITANKA!

TTG 2018 sarà anche formazione: seminari, workshop tematici e tavole rotonde si svolgeranno all’interno dei padiglioni fieristici e avranno come unico filo conduttore l’innovazione del settore turistico.

TTG 2018: il marketplace del turismo e dell'ospitalità a Rimini

Noi di TITANKA!, da sempre attenti alle tendenze del mercato e pronti a recepirle all’interno delle strategie di promozione e vendita per i nostri clienti e partner, saremo presenti con 4 incontri formativi gratuiti.

  1. Mercoledì 10 ottobre alle 13:30 nella Beach&Camping Arena – Camping & Village Italiani: pianificare l’eccellenza offline e online.

    Il primo appuntamento con la formazione di TITANKA! sarà dedicato agli operatori dell’outdoor, titolari di campeggi e villaggi turistici. La nostra Performance Web Strategist Sara Paolucci presenterà un caso studio pratico, da replicare, spiegando la strategia di web marketing adottata per il Camping “Le Pianacce” di Castagneto Carducci (LI).

    L’intervento si focalizzerà sulle scelte e la pianificazione della strategia digitale che ha portato risultati concreti e ha fatto del Camping “Le Pianacce” una realtà riconosciuta tra le eccellenze di settore. Interverranno anche il Direttore di “Le Pianacce”, Simone Beltrami, e il consulente marketing Campingvillage.travel e CEO di Social Più Srl, Riccardo Viroli.

  2. Giovedì 11 ottobre alle 10:30 nella Management&Wellness Arena – Strategie e strumenti per aumentare le vendite direte.

    Marco Baroni, CEO & Co-Fondatore di TITANKA!, ideatore del Gruppo Facebook “Metodo Professionale di Vendita Camere” e di Mr PRENO, parlerà di come disintermediare dalle OTA e aumentare il fatturato, controllando le proprie vendite dirette.

    Un vero e proprio viaggio alla scoperta delle migliori tecniche di vendita e degli strumenti più indicati per ottimizzare i profitti, partendo dall’analisi di casi reali.

  3. Giovedì 11 ottobre alle 12:00 nella Management&Wellness Arena – Prima pagina di Google: come raggiungere il ‘Santo Graal’ della visibilità.

    La mattina di formazione proseguirà con l’intervento di Jenny Mina, SEO Specialist di TITANKA!, che spiegherà come “scalare” le vette di Google e raggiungere l’ambita “prima pagina” tra i risultati di ricerca. Durante il seminario si capirà a quale “prima pagina” tendere per ottenere risultati utili e aumentare le conversioni e quali sono gli strumenti di Google per gli albergatori.

  4. Venerdì 12 ottobre alle 12:00 nella Management&Wellness Arena – GDPR, le nuove regole del turismo: come gestire le strutture ricettive tra online e offline.

    L’ultimo seminario si concentrerà su uno dei temi caldi di quest’anno: il famigerato Regolamento Europeo sulla Privacy che ha gettato nel panico moltissimi albergatori (e non solo!). L’Avvocato Federica De Stefani, esperta in Diritto della Rete, spiegherà com’è cambiato l’approccio ai dati personali degli utenti dopo il GDPR.

    Saranno presentati anche dei casi concreti di corretta applicazione del Regolamento per aiutare gli albergatori a gestire il sito della propria struttura e i profili social, scegliendo le strategie di marketing più idonee ad evitare errori e pesanti sanzioni.

Quindi, ci vediamo a Rimini?

Noi ti aspettiamo dal 10 al 12 ottobre a TTG Travel Experience 2018

Pad. A2, stand 003-005

TTG 2018: il marketplace del turismo e dell'ospitalità a Rimini 2

Richiedi informazioni: