A Natale non puoi... non fare marketing 6

A Natale non puoi… non fare marketing

A Natale regalati una strategia efficace per aumentare le vendite, farti conoscere e migliorare la reputazione del tuo brand.

Mancano solo pochi mesi a Natale e ancora non hai pensato a una strategia di marketing per la tua azienda? Non perdere altro tempo, leggi i nostri consigli e raggiungi i tuoi obiettivi in maniera efficace!

I tuoi competitor stanno già approfittando dell’arrivo del periodo natalizio per attuare strategie mirate alla brand reputation, alla brand awareness e ancor di più ad aumentare la consapevolezza del brand stesso e incrementare di conseguenza le proprie vendite.

Se ti sembrano solo paroloni, continua a leggere e ti spiegheremo passo dopo passo quali sono i mezzi e i traguardi che si possono raggiungere grazie a dei semplici ma efficaci accorgimenti.

Preparati a vivere lo spirito natalizio con un rinnovato spirito per la tua azienda!

Brand reputation – Vèstiti di rosso

Molte aziende commettono l’errore di lasciare il proprio brand spoglio di ogni decorazione natalizia, non rendendosi conto di quanto questo aspetto sia in realtà importante e d’impatto per gli utenti.

Pensa a quanti loghi già da novembre si tingono di rosso, quanti Babbo Natale vediamo nelle principali campagne pubblicitarie, quanti stili di comunicazione cambiano e chi più ne ha più ne metta.

Durante le festività natalizie, è fondamentale includere simboli riconoscibili nel marchio esclusivo della tua azienda.

Leggi anche: https://news.titanka.com/2018/10/08/aumentare-la-notorieta-del-tuo-brand-non-e-mai-stato-cosi-semplice/

Non importa offrire sconti speciali per le festività, pubblicare una foto delle decorazioni natalizie del tuo ufficio e dare un’atmosfera festosa ai tuoi social è sicuramente un’ottima mossa.

Non importa che i tuoi prodotti/servizi enfatizzino il divertimento, che siano commoventi, lussuosi, convenienti o senza tempo, ci sono infinite connessioni significative che puoi realizzare.
Per esempio, è possibile aggiornare il logo, le immagini del profilo e di copertina dei social network per includere elementi associati al Natale. 

Brand awareness – La fabbrica di giocattoli

Nel periodo natalizio il traffico online aumenta spropositatamente, perciò è indispensabile essere presenti; meglio se su più canali contemporaneamente.
Se possiedi già un’efficace campagna offline, assicurati di dedicare il tempo necessario a lavorare sulle tue strategie di social media marketing.
“Pensa social”, quindi usa le festività natalizie per dare un tocco festoso ai tuoi post. Otterrai persone entusiaste non solo per la stagione, ma anche per il tuo brand!

A Natale non puoi... non fare marketingPuoi iniziare creando post che chiedano alle persone qual è il loro Natale più memorabile, il cibo preferito per le vacanze, la parte migliore del Natale: l’apertura dei regali, la cena della vigilia o il pranzo con tutti i parenti.
Le persone tendono a ricordare le informazioni a gruppi di tre, quindi se vuoi far passare il tuo messaggio scegli tre punti principali e definiscili come elenchi puntati o numerati. Ti aiuterà a comunicare le informazioni senza complicare il tuo progetto.
Più canali utilizzerai per far conoscere il tuo messaggio, più potenziali visitatori potrai trasformare in clienti fedeli.
La combinazione del social media marketing, di un sito web completamente ottimizzato e di un messaggio di branding unico e originale porterà la tua azienda a un livello successivo e ti darà la possibilità di raggiungere più clienti nella zona di tuo interesse.
Inoltre, se stai pensando che il giorno di Natale sia un buon momento per dare un po’ di riposo ai tuoi account sui social media, ripensaci! Il pubblico accederà ai propri profili per augurare buone vacanze a familiari e amici, quindi questa è l’occasione perfetta per inviare un messaggio di “Buon Natale” dalla tua attività e migliorare ancora di più la consapevolezza del tuo brand.

Aumentare le vendite –  Chi tira la slitta?

No, non stiamo parlando di renne. Parliamo di remarketing!
Una volta che il tuo brand ha raggiunto una buona posizione, è conosciuto da un determinato bacino di utenti, ha catturato l’interesse di molte persone e comincia a far parlare di sé, allora significa che è il momento di attuare una strategia di remarketing, che ti permetterà di aumentare le tue vendite.
Se te lo stai chiedendo, il remarketing è semplicemente una strategia che ti permette di raggiungere nuovamente le persone che ti conoscono già e offrigli contenuti accattivanti, sconti personalizzati, regali ecc… per fidelizzarli o invogliarli a finalizzare l’acquisto di un oggetto che hanno visto.
Coccola la tua audience offrendogli “latte e biscotti”, vedrai che non ti lascerà così facilmente!

Cosa mettere nella calza?

A Natale non puoi... non fare marketing 1

 

Quello del social media marketing è un mondo fatto di idee, originalità e creatività. Per questo devi essere consapevole che l’obiettivo più difficile da raggiungere è distinguersi dagli altri brand e affermare il tuo, attraverso strategie vincenti.

Siamo pronti ad aiutarti a portare le tue vendite a un livello successivo, a portare il tuo brand in una posizione ottimale e di conseguenza a portare la tua azienda su un gradino più alto.

E tu sei pronto per questo Natale? Esprimi un desiderio, con noi lo puoi avverare!
Contattaci subito compilando il form qui sotto.

Richiedi informazioni: