Poche settimane fa, Facebook ha annunciato due grandi novità per tutti i possessori di una pagina.
Il Centro Contatti
Partiamo con il presentarti il Centro Contatti: uno strumento di gestione che può aiutare la tua azienda a lavorare attraverso le informazioni di contatto dei tuoi clienti.
Attraverso questo nuovo strumento gratuito e integrato all’interno della tua pagina Facebook è possibile lavorare sui contatti già acquisiti e re-ingaggiarli nuovamente interagendo direttamente con loro.
Ecco spiegato in breve come funziona:
Lo strumento ti fornisce la possibilità di lavorare sia sui contatti acquisiti tramite le campagne Facebook (lead ads/moduli Facebook) sia sul tuo database.
È possibile impostare promemoria di follow-up, assegnare un proprietario/tag o aggiungere note alle informazioni di contatto.
Si possono creare pubblici personalizzati e LookAlike (per trovare persone in target con la vostra attività) a partire dai contatti stessi.
Le Newsletter
Una volta che accetti i termini di utilizzo di Facebook, puoi quindi creare campagne e-mail tramite la tua pagina!
Il processo non è diverso da qualsiasi altro software CRM: carichi le informazioni di contatto, componi l’e-mail e poi le invii in massa.Questo strumento può risultare davvero molto utile per quelle aziende che non hanno familiarità con l’email marketing, fornendo un altro modo per aiutarli a connettersi con il loro pubblico attraverso questo semplice strumento.Una volta che ottieni un elenco attivo di contatti e-mail, puoi anche usarlo per creare segmenti di pubblici personalizzati e utilizzare gli strumenti di corrispondenza dei dati di Facebook per raggiungere persone con tratti e interessi simili (LookAlike).
Potrebbe interessarti anche questo articolo: https://news.titanka.com/2021/10/27/direct-e-mail-marketing-per-camping-village/
Se anche tu vuoi scoprire tutti i segreti del social media marketing contattaci per ricevere maggiori informazioni e restare sempre aggiornato sulle novità del settore!