Facebook aggiunge un’opzione per creare e inviare e-mail marketing direttamente dalla tua pagina!

Marianna Trezza Marianna Trezza   |   22 Giugno 2020

Poche settimane fa, Facebook ha annunciato due grandi novità per tutti i possessori di una pagina.

Il Centro Contatti

Partiamo con il presentarti il Centro Contatti: uno strumento di gestione che può aiutare la tua azienda a lavorare attraverso le informazioni di contatto dei tuoi clienti.

Attraverso questo nuovo strumento gratuito e integrato all’interno della tua pagina Facebook è possibile lavorare sui contatti già acquisiti e re-ingaggiarli nuovamente interagendo direttamente con loro.

Ecco spiegato in breve come funziona:
Lo strumento ti fornisce la possibilità di lavorare sia sui contatti acquisiti tramite le campagne Facebook (lead ads/moduli Facebook) sia sul tuo database.

È possibile impostare promemoria di follow-up, assegnare un proprietario/tag o aggiungere note alle informazioni di contatto.

Si possono creare pubblici personalizzati e LookAlike (per trovare persone in target con la vostra attività) a partire dai contatti stessi.

Le Newsletter

Insieme al Centro Contatti, vediamo la seconda importante novità di Facebook: la possibilità di creare newsletter direttamente dalla tua pagina:
Quando avrai caricato il tuo database, ti verrà chiesto di confermare che tutti i contatti e-mail che aggiungi, hanno dato l’autorizzazione esplicita ad essere contattati con messaggi promozionali via e-mail.
Una volta che accetti i termini di utilizzo di Facebook, puoi quindi creare campagne e-mail tramite la tua pagina!
Il processo non è diverso da qualsiasi altro software CRM: carichi le informazioni di contatto, componi l’e-mail e poi le invii in massa.Questo strumento può risultare davvero molto utile per quelle aziende che non hanno familiarità con l’email marketing, fornendo un altro modo per aiutarli a connettersi con il loro pubblico attraverso questo semplice strumento.Una volta che ottieni un elenco attivo di contatti e-mail, puoi anche usarlo per creare segmenti di pubblici personalizzati e utilizzare gli strumenti di corrispondenza dei dati di Facebook per raggiungere persone con tratti e interessi simili (LookAlike).

Potrebbe interessarti anche questo articolo: https://news.titanka.com/2021/10/27/direct-e-mail-marketing-per-camping-village/

Se anche tu vuoi scoprire tutti i segreti del social media marketing contattaci per ricevere maggiori informazioni e restare sempre aggiornato sulle novità del settore!

Condivisioni 0

Richiedi informazioni:

* Nome:
* Cognome:
* Nome attività:
* Città:
* Provincia:
* E-mail:
Telefono:
Sito WEB:
* Qual è il tuo Business?:
La tua richiesta:
Campi obbligatori *
Marianna Trezza

Posted by Marianna Trezza

Social Media Strategist, si occupa dello sviluppo delle migliori strategie web e soprattutto social per aiutare le aziende ad incrementare il proprio fatturato. Specializzata nel settore del turismo, ha fatto sì che la sua più grande passione (viaggiare) si facesse spazio nella vita quotidiana aiutando albergatori, agenzie viaggio e aziende del settore, nella loro scalata verso il successo.


Potrebbero interessarti anche: