Facciamo chiarezza: dati e canali di vendita

Marco Baroni Marco Baroni   |   22 giugno 2020

In questi giorni ho pubblicato varie schermate sul gruppo Facebook “Metodo Professionale di Vendita Camere” della nostra dashboard aggregata, tramite Mr PRENO – Il Sistema Professionale di Vendita Camere, sull’andamento del prenotato dal 18 maggio in poi.

I numeri che vedi nelle immagini,  riferiti al periodo 01/06/2020 – 17/6/2020, NON sono basati sulla data di check-in, ovvero persone che stanno consumando il soggiorno in quel periodo, ma sono il volume di prenotazioni ricevute, giorno per giorno, che verranno consumate nei prossimi mesi.

Ovviamente oltre il 90% è prenotato per tra luglio, agosto e settembre.

Come ben sai io e TITANKA! ci occupiamo di VENDITA CAMERE, per cui parliamo di vendita, di proiezioni e di quali siano i migliori canali per aumentare conversioni, fatturati e prenotazioni.

Giugno è da sempre un mese non facile, ma questo giugno diciamolo…è maledetto (anche il meteo ci ha messo del suo), ma su luglio e agosto abbiamo il dovere di FARE il massimo possibile e non lasciare nulla di intentato.

La richiesta consapevole esiste: parliamo di un 21% in più rispetto al 2019 nei primi 17 giorni di giugno.

Anche le conferme seguono a ruota, ma certamente non arrivano da sole, dobbiamo andarcele a prendere lottando, una per una, una alla volta.

Partendo da questo assunto nella diretta del 14 giugno, abbiamo visto quali canali ORA stanno performando e chi sta vendendo quali strumenti utilizza.

Guarda il video!

#AbbiamoLaNostraEstate!

Richiedi informazioni

* Nome:
* E-mail:
* Località:
Telefono:
Messaggio:
Marco Baroni

Posted by Marco Baroni

Socio fondatore, A.D. e Direttore Servizi Web di TITANKA! S.p.a., importante agenzia web con clienti in tutto il territorio nazionale. Da più di 20 anni sviluppa progetti web e coordina sviluppatori, grafici e esperti di web marketing. Svolge attività di Consulenza per PMI, enti e istituzioni nazionali, aziende del settore turistico e ricettivo e grandi realtà internazionali. Il suo hobby preferito è sperimentare insieme al suo team di esperti nuove tecniche per aumentare i fatturati on line sia di strutture ricettive che di siti e-commerce.


Potrebbero interessarti anche: