TTG, SIA E SUN 2021 MOLTIPLICANO PER 200 LA FIDUCIA

TTG, SIA E SUN 2021 MOLTIPLICANO PER 200 LA FIDUCIA

Dal 13 al 15 ottobre la fiera di Rimini aprirà le porte alla 58ª edizione di TTG Travel Experience il più importante Marketplace italiano del turismo.

Perchè partecipare a TTG Travel Experience?

Le tre tipologie di manifestazioni: TTG, SIA e SUN 2021 mettono a disposizione di tutti gli operatori del settore turistico gli strumenti della fiducia, con duecento eventi divisi per nove arene in tre giorni, costituiscono il più importante marketplace italiano del turismo e declineranno il tema portante di questa edizione, «Be Confident», secondo quattro pilastri: persone, natura, futuro e vita.

Il calendario di TTG, SIA e SUN parte il 13 ottobre con una Opening Ceremony dedicata a “Progetti e innovazione nel futuro dell’industria” che vedrà dialogare, fra gli altri, Giorgio Palmucci – Presidente ENIT, Fabio LazzeriniAmministratore delegato di ITA – Italia Trasporto Aereo, Bernabò BoccaPresidente di Federalberghi e Massimo Garavaglia Ministro del Turismo.

In programma anche appuntamenti organizzati da ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo e da FAITA FederCamping dedicati ai temi del momento e alla progettazione strategica dei servizi.

Evento clou, la presentazione della Vision TTG 2022 che presenterà ai professionisti della filiera una prospettiva sui movimenti e sulle tendenze del mercato turistico dei prossimi cinque anni.

CONFIDENCE IN PEOPLE
La necessità di relazioni trasparenti tra aziende e viaggiatori si rispecchia nei dati dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo della School of Management del Politecnico di Milano.

Una necessità che si esprime anche attraverso Il racconto in parole, immagini, musica e nuove sonorità che danno voce all’emozione del viaggio grazie anche alla conferenza-spettacolo dell’attore e musicista Sergio Muñiz. Focus sull’occupazione di genere femminile nel mercato del lavoro del turismo in Italia, realizzata da ISNART.

CONFIDENCE IN NATURE
Il vero progresso per l’industria dei viaggi è racchiuso nel rapporto di sintonia tra lo spazio sociale, culturale e naturale. Soluzioni di trasporto e di ospitalità innovative vengono presentate e dibattute nelle tavole rotonde e nei talk di TTG 2021. SISTUR – Società italiana di Scienze del Turismo, Legambiente e Touring Club mettono a sistema gli elementi di innovazione, accessibilità e sostenibilità nel settore turistico integrandoli con i principi di creatività, fiducia e imprenditorialità richiesti da aziende e viaggiatori per un turismo più attento ai luoghi e alle comunità ospitanti.

CONFIDENCE IN FUTURE
Il bisogno di accudimento e di sicurezza espresso dai viaggiatori è uno dei fattori indispensabili alla progettazione turistica dell’immediato futuro. È richiesto, quindi, un approccio diverso alla gestione del viaggio e una visione più chiara del rapporto tra settore economia e turismo, come riportato da alcune delle voci più autorevoli del settore, tra cui Confcommercio e Enit. Non solo, l’innovazione guarda al futuro anche con l’Intelligenza Artificiale, presentata in una conferenza a cui partecipa lo scrittore e vicedirettore del Corriere della Sera Beppe Severgnini, con le neuroscienze al servizio del webmarketing e con gli scenari turistico-alberghieri discussi da consulenti e filosofi del paesaggio.

CONFIDENCE IN LIFE
Gli spazi della vacanza sono un bene comune da preservare nella sua integrità. Questa presuppone una fruizione del prodotto turistico diversa, messa a terra attraverso le ricerche del CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, le iniziative a favore dei beni culturali promosse dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano.

Un obiettivo raggiungibile anche con riflessioni sull’imprenditoria sociale e innovativa che riporta al centro i territori e nuove forme di benessere imparando a gestire in modo ottimale le risorse del territorio.

PREMI CONSEGNATI IN FIERA
TTG, SIA e SUN è la principale piazza italiana per l’industria del turismo nazionale e internazionale, ma è anche luogo di consegna di alcuni premi importanti: TTG Star 2021 – Personaggio dell’Anno TTG, il vincitore è selezionato dai lettori della testata TTG Italia tra i professionisti del turismo che nel corso dell’anno si sono distinti per capacità manageriale, iniziativa e creatività; Oscar dell’Ecoturismo premia le strutture e i progetti di turismo sostenibile e responsabile selezionati da Legambiente; Food Travel Award 2021 è il premio assegnato da GIST – Gruppo Italiano Stampa Turistica; Best Beach, giunto alla sesta edizione, premia i migliori stabilimenti balneari italiani che si sono contraddistinti nel 2021; Italia Destinazione Digitale 2021 assegna il premio alla Regione che ha ricevuto migliori recensioni dai turisti.

Gli incontri formativi
Duecento eventi in nove arene suddivisi in tre giorni, costituiscono il più importante marketplace italiano del turismo e declineranno il tema portante di questa edizione, «Be Confident», secondo quattro pilastri: persone, natura, futuro e vita.

Gli incontri formativi firmati TITANKA!

La formazione per TITANKA! è sempre stato un binomio indissolubile che esiste da sempre.

Abbiamo fatto della formazione un mantra quotidiano al punto da essere riconosciuti, in Italia, come un punto di riferimento nell’organizzazione di corsi ed eventi formativi legati al web per questo non potevamo mancare all’interno del programma formativo di TTG Travel Experience.

Scopri gli incontri formativi by TITANKA!

PASSA A TROVARCI

La partecipazione di TITANKA! è diventata tradizione e punto di riferimento importante per tutto il settore alberghiero, troverai TITANKA! al Padiglione A1 Stand 001 insieme a Mr PRENO – Il Sistema Professionale di Vendita Camere.

E come ogni anno sarà presente anche CampingVillage.Travel al Sun Beach&Outdoor Style con uno stand espositivo in Hall B5/D5, stand 008.

Se ti va, fissa il tuo appuntamento per conoscere meglio CampingViallage.Travel e capire cosa può fare per te e per il tuo Camping Village 👉 FISSA UN APPUNTAMENTO IN FIERA 👈

#SafeBusiness

Come tutte le manifestazioni e gli eventi di IEG, TTG si svolgerà nel rispetto delle disposizioni governative in materia di sicurezza sanitaria, normato dal Protocollo AEFI, dal progetto #Safebusiness by IEG e dal percorso di accreditamento GBAC STAR™ con standard internazionali per il contenimento del rischio nelle operazioni di sanificazione degli ambienti.

Questi sono solo alcuni dei motivi per partecipare a TTG Travel Experience!
Scoprili tutti sul sito della manifestazione: www.ttgexpo.it.
Ti aspettiamo in fiera a Rimini!

Richiedi informazioni: