5 ottimi motivi perché settembre è il momento giusto per fare le fotografie del tuo Hotel.

5 ottimi motivi perché settembre è il momento giusto per fare le fotografie del tuo Hotel

Quando pensiamo alle fotografie degli hotel, spesso immaginiamo spazi luminosi, camere impeccabili e scorci panoramici che ci fanno sognare. La presentazione visiva di una struttura alberghiera può determinare la scelta del cliente, e avere immagini di alta qualità può fare la differenza. Ecco perché settembre si presenta come il momento ideale per pensare al tuo book fotografico dell’hotel e preparare le immagini per il prossimo anno.

1. Luce e atmosfera perfetta

Settembre offre una luce dorata e morbida, perfetta per esaltare gli ambienti interni ed esterni della tua struttura. I raggi del sole, meno intensi rispetto ai mesi estivi, creano un’atmosfera calda e accogliente, l’ideale per le foto del tuo albergo.

luce e atmosfera perfetta

2. Meno affollamento e più attenzione ai dettagli

Con la stagione turistica estiva che volge al termine, gli hotel tendono ad essere meno affollati. Questo permette di organizzare un servizio fotografico hotel senza interruzioni, con la possibilità di curare ogni dettaglio, dall’allestimento delle camere alla disposizione dei tavoli nel ristorante.

3. Mostra la versatilità della tua struttura

Molti pensano all’estate o all’inverno quando scelgono una destinazione, ma mostrare la bellezza della tua struttura in un mese “intermedio” come settembre può attirare una clientela diversa, alla ricerca di tranquillità e relax. Il servizio foto albergo può quindi evidenziare le peculiarità della tua offerta in questo periodo dell’anno.

mostra la versatilità della tua struttura

4. Professionisti più disponibili

Molti fotografi, nel periodo di settembre, hanno una maggiore disponibilità rispetto ai mesi di alta stagione. Questo ti offre la possibilità di scegliere tra i migliori professionisti del settore e di organizzare il servizio fotografico hotel con maggiore flessibilità in termini di date e orari.

5. Preparazione per l’anno successivo

Pensare in anticipo alle tue esigenze di marketing ti darà un vantaggio competitivo. Con il book foto pronto, potrai pianificare campagne promozionali, aggiornamenti del sito web e strategie di social media marketing con largo anticipo, assicurandoti di iniziare l’anno successivo con il piede giusto.

Per questo suggeriamo agli albergatori che assistiamo di partire sempre in anticipo rispetto alla concorrenza.
È a settembre che si organizzano fiere, offerte autunnali come il Black Friday, Early Booking e newsletter.

Conclusione

In un mondo sempre più digitale, la presentazione visiva di una struttura alberghiera gioca un ruolo cruciale nella decisione dei clienti. E se la qualità del servizio offerto rimane la chiave del successo, avere immagini che riflettono fedelmente la bellezza e l’unicità del tuo hotel è fondamentale.

Settembre si presenta come il mese ideale per questo compito: condizioni di luce ottimali, meno affollamento, e la possibilità di mostrare una dimensione diversa della tua struttura. Che tu stia rinnovando le tue foto o stia organizzando un servizio fotografico per la prima volta, considera settembre come il momento giusto per investire nelle tue immagini e assicurarti un anno prossimo all’insegna del successo.

Vuoi approfondire questo tema?

Non esitare a contattarci e richiederci una consulenza preliminare. Studieremo insieme il mercato di riferimento, la tua struttura e i risultati che potremmo raggiungere!

Richiedi informazioni: