Come utilizzare al meglio le festività natalizie sui Social. 4 strategie per il tuo Hotel su Facebook e Instagram 3

Come utilizzare al meglio le festività natalizie sui Social: 4 strategie per il tuo Hotel su Facebook e Instagram

Le festività natalizie offrono un’opportunità unica agli hotel di connettersi con i loro ospiti attraverso i Social Media.

Sfruttare al meglio questa stagione festiva richiede una strategia mirata per catturare l’attenzione degli ospiti e creare un’esperienza.

In questo articolo vedremo alcune strategie social per massimizzare il coinvolgimento durante le festività.

1. Offerte speciali e pacchetti natalizi 

Come utilizzare al meglio le festività natalizie sui Social. 4 strategie per il tuo Hotel su Facebook e Instagram

Crea pacchetti speciali e offerte esclusive da utilizzare durante tutto l’anno: questi potrebbero includere sconti per prenotazioni, pacchetti con cene a tema o servizi extra.

Approfitta di questa stagione di regali e doni e offri ai tuoi clienti dei pacchetti da regalare o auto regalarsi: in questo modo crei una connessione con l’utente finale e regali esperienze.

2. Contenuti coinvolgenti e contest 

Incoraggia l’interazione con i tuoi ospiti attraverso contenuti coinvolgenti.

Organizza contest natalizi su Instagram con hashtag dedicati e premi attraenti.

Puoi chiedere agli ospiti di condividere le loro foto natalizie, creando così una community virtuale, legata dal sentimento e dalle emozioni che solo il Natale sa offrire.

3. Live streaming di eventi speciali

Se il tuo hotel organizza eventi speciali durante le festività, sfrutta il live streaming e le storie per coinvolgere anche gli ospiti online.

Come utilizzare al meglio le festività natalizie sui Social. 4 strategie per il tuo Hotel su Facebook e Instagram 1

Trasmetti concerti natalizi, mostra la decorazione dell’albero, la cucina alle prese con prelibatezze natalizie e altri momenti che catturano l’essenza della stagione.

Questo tipo di contenuto autentico crea un legame emotivo con gli ospiti: invitali a commentare e interagire per aumentare il coinvolgimento della tua community.

4. Coinvolgi gli Ospiti con Sondaggi e Domande

Utilizza le funzionalità di sondaggi su Facebook e le domande su Instagram per coinvolgere gli ospiti.

Chiedi loro quali sono le loro tradizioni natalizie preferite o cosa apprezzerebbero di più durante il loro soggiorno nel tuo hotel.Come utilizzare al meglio le festività natalizie sui Social. 4 strategie per il tuo Hotel su Facebook e Instagram 2

Incorpora queste strategie nel tuo piano di social media per garantire che il tuo hotel risplenda durante la stagione festiva e incrementare i tuoi ricavi; sfruttare le festività natalizie attraverso le piattaforme social è un modo efficace per creare connessioni significative con gli ospiti.

Richiedi informazioni: