Storie di Successo: Baia di Gallipoli Camping Village 3

Una Storia di Successo: Baia di Gallipoli Camping Village

INTRODUZIONE

Continuano i nostri appuntamenti con Storie di Successo, il progetto firmato Performance HUB di TITANKA! creato per raccontarvi le magnifiche favole con protagoniste alcune delle strutture che abbiamo amato ascoltare.

Oggi ad accompagnarci in questo viaggio è Il Baia di Gallipoli Camping Village, situato in Salento, tra l’azzurro del mare e il verde del Parco Naturale di Punta Pizzo.

Il Baia di Gallipoli è una meravigliosa realtà con una missione: riconnettere le persone con la natura, ma con ogni comfort per una vacanza rilassante e ricca di emozioni indimenticabili –il tutto in pieno stile salentino!

Storie di Successo: Baia di Gallipoli Camping Village 3La struttura si estende all’interno di una zona rurale chiamata Contrada L’Ariò, dal nome della masseria adiacente.

La sua promessa è di regalare a tutti i suoi ospiti un’oasi naturale di quiete, bellezza e relax. Il Camping è immerso in un paesaggio incontaminato, ma chi soggiorna al suo interno troverà qualsiasi tipo di servizio –e anche di più!

È infatti presente un’area camping e diverse mobile home con tutte le comodità.

Anche Punta della Suina, una delle spiagge più belle del Salento, è nelle prossimità del Camping, rendendo il Baia di Gallipoli una meta irrinunciabile per chiunque decida di rifugiarsi in terra salentina e seguire il richiamo della natura.

CAPITOLO 1: IL PROGETTO

La proprietaria Cristina e Gustavo, IT manager, hanno conosciuto TITANKA! alla fiera BTM di Bari nel 2019, tramite il consulente Michele Susannini.

L’obiettivo concordato con Michele inizialmente è stato quello di migliorare nella gestione quotidiana delle richieste, sempre in crescendo anno dopo anno –ed è per questo che il primissimo contatto con TITANKA! è stata l’acquisizione di Mr PRENO, il nostro CRM.

Immediatamente si sono innamorati dello strumento a tal punto da voler entrare ancora di più nell’ecosistema dei servizi di TITANKA!

Pertanto, nel 2020 si sono rivolti nuovamente a noi per rifare il sito web e da quel momento la loro storia ha preso una svolta: sono infatti entrati in Performance HUB.

Ad oggi la collaborazione fra TITANKA! e il Baia di Gallipoli ha portato dei grandissimi successi, essendo una struttura con un potenziale enorme e che ci tiene a rimanere al passo con i tempi, ma conservando comunque la parte più territoriale e tradizionale, che resta un punto di forza immancabile.

Ogni anno è in atto un processo di miglioramento costante: ogni stagione, mettono a disposizione dei nuovi servizi o apportano delle modifiche a quelli già esistenti per assicurare a tutti un’esperienza eccezionale.

Nuova piscina, nuovo bar, nuove esperienze, nuove escursioni ecc…

Ogni anno propongono una novità per i clienti con l’obiettivo di crescere sempre di più in maniera organica.

CAPITOLO 2: LA STRATEGIA

La strategia di TITANKA! per l’anno 2023 si è concentrata estensivamente sul rafforzare le attività di marketing volte all’individuazione dei target di interesse.

Sono state attuate diverse campagne marketing incentrate sulla valorizzazione dei servizi della struttura, assieme a campagne di brand awareness per accrescere ulteriormente la percezione positiva.

Un altro aspetto di grande importanza è stato definire e rafforzare l’identità del Camping Village: il Baia di Gallipoli ha una fortissima connessione con il territorio, essendo una realtà immersa nella natura incontaminata, dove è possibile ritrovare la quiete.

Soggiornare al Baia di Gallipoli significa rifugiarsi in un sogno al 100% salentino, dove gli ospiti sono circondati da musica, danza, cibo e tradizioni unici al mondo.

CAPITOLO 3: LA CONQUISTA

Questi sono i dati del 2022 messi a confronto con i numeri del 2023, che fanno riferimento al numero di prenotazioni ricevute.

È stato registrato un +45% di prenotazioni e un conseguente aumento del +40% nei ricavi fra 2022 e 2023.

Questi eccellenti risultati ci sono stati forniti da Mr REPORT, una feature del nostro CRM che ti permette di avere sempre a portata di mano tutte le statistiche più utili per la tua struttura, in modo facilmente leggibile ed immediato.

Storie di Successo: Baia di Gallipoli Camping Village

CONCLUSIONI & PROGETTI FUTURI:

Ma le novità non si fermano qui, e il Baia di Gallipoli ha come obiettivo di quest’anno quello di migliorarsi ulteriormente ed offrire ai suoi ospiti un’esperienza ancora più unica e indimenticabile.

Nel corso del 2024 è stato messo in atto un rebranding, cambiando il nome da Baia di Gallipoli Camping Resort a Baia di Gallipoli Camping Village, per sottolineare al meglio le diverse anime della struttura: campeggio e villaggio.

In questo caso, l’accezione Village era più aderente alla tipologia di struttura, che è un campeggio ma possiede tutte le caratteristiche tipiche di un villaggio per vacanze: case mobili, grande spazio, animazione, piscina, negozi, bar, ristoranti, campi sportivi, area pet friendly ecc…

Storie di Successo: Baia di Gallipoli Camping Village 1

Storie di Successo: Baia di Gallipoli Camping Village 2

È già stato lanciato il nuovo sito del Baia di Gallipoli, con una nuova interfaccia ed un aspetto più dinamico e moderno, arricchito da elementi grafici e da tantissimi spunti utili per chi volesse esplorare il Camping, perdersi nei suoi numerosi servizi e le bellezze che lo circondano.

È anche in programma l’elaborazione di una nuova strategia social che coinvolga elementi più accattivanti e che definiscono la proposta di valore del Baia di Gallipoli,  sempre in linea con la loro missione: valorizzare il territorio e portare i loro ospiti all’interno di un’esperienza salentina a 360°.

Se ti abbiamo incuriosito, puoi visitare il nuovo sito del Baia di Gallipoli cliccando qui.

 

Se vuoi ascoltare le parole di Gustavo De Donno, IT controller della struttura, puoi guadare questa breve intervista.

 

 

 

Richiedi informazioni: