in DIRETTA dall’evento dedicato al Web Marketing Turistico

La sala Rosa Felicia dell’Hotel Milton di Rimini sta ospitando i seminari sul web marketing applicati al settore turistico organizzati da TITANKA! Spa e A.I.A. Rimini in collaborazione con P.A. e TurisInsieme.
Ottimi risultati sulle presenze: la sala meeting è in overbooking.

evento TITANKA! 5 maggio

Enrico Pozzi, direttore generale di TITANKA! Spa (a destra nella foto), ha aperto la gioranta introducendo i relatori e ringraziando i partner: chiarezza sulle aspettative dei partecipanti e illustrazione degli argomenti prima di dare il via ai lavori.
Durante la mattinata Fabio Sutto (in piedi nella foto) e Federico Calore (a sinistra nella foto) si sono alternati il podio esponendo e condividendo con il pubblico i termini tecnici e l’intero ciclo d’attività tra l’utente e la rete dalla fase di ricerca iniziale alla prenotazione finale.
Emerge un concetto basilare, talvolta riposto nel dimenticatoio: internet fornisce risposte ai bisogni dell’utente. Ne deriva che investire nel web marketing significa riuscire a far pubblicità nel timing perfetto: quando l’utente lo richiede.

Maggiore attenzione è stata data alla contrapposizione tra:

  • “risultati naturali” Vs “pay per click”
  • “link buoni” Vs “link non buoni”
  • “keyword generiche” Vs “keyword di nicchia”
  • “html” Vs “flash”

evento TITANKA! 5 maggio

Alle ore 13.00 è stato servito il pranzo accompagnato dalle prime buone impressioni dei partecipanti.
Prima di riprendere i lavori i video virali di TITANKA! hanno accolto in aula i corsisti, i quali hanno partecipato all’estrazione di un’analisi dettagliata del proprio sito internet.

I vincitori sono “Hotel Villa Paola” e “Hotel Regina Elena 57”.

Riprendono i lavori con Federico Calore che illustra la configurazione delle possibili variabili di un account AdWords e di Google Analytics.

5 maggio case history

Seguiranno a breve le testimonianze di Edoardo Pujatti (in piedi nella foto), direttore di Alloggio.it e Edoardo Piccolotto (a destra nella foto), responsabile web marketing di Orient Express Hotels Italy.

Il termine della giornata è previsto per le 18.30 con interventi, domande e risposte tra partecipanti e formatori e un arrivederci alla seconda edizione del Rimini Web Maketing Event (novembre 2009).

Richiedi informazioni: