Vendi direttamente sulla tua pagina Facebook: scopri la tab Vetrina!

Vendi direttamente sulla tua pagina Facebook: scopri la tab Vetrina!

Non hai un ecommerce e vuoi aumentare le tue vendite o prenotazioni? Scopri come puoi utilizzare la tua pagina Facebook al massimo delle sue potenzialità

Sai che stai perdendo l’opportunità di promuovere i tuoi prodotti/servizi direttamente su Facebook?

Vendi direttamente sulla tua pagina Facebook: scopri la tab Vetrina!

Grazie alla funzionalità “Vetrina”, la tua pagina Facebook somiglierà sempre di più a un vero e proprio shop on-line, rendendo la tua attività visibile e ben posizionata. Avrai la possibilità di mostrare il catalogo di prodotti o servizi che hai a disposizione e riuscirai a rendere più chiare le idee di chi visita la tua pagina per la prima volta. Chi già conosce la tua pagina, potrà invece acquistare in modo più semplice i prodotti che ama!

Questa funzionalità si trova tra le “Tab” disponibili per la tua pagina, ossia tra le sezioni di menu che puoi scegliere di attivare o meno.
A proposito, sapevi che il menu della tua pagina Facebook può essere personalizzato secondo le tue necessità, vero?!

Infatti, Facebook dà alle aziende la meravigliosa possibilità di presentarsi al proprio pubblico in maniera flessibile e non standardizzata, quindi perché perdere l’occasione di distinguerti agli occhi del tuo target? Navigando tra le tab disponibili noterai molte proposte diverse a seconda della tua tipologia di business.

La vetrina è perfetta sia se hai un’azienda che produce beni tangibili, sia se hai una struttura ricettiva che offre ospitalità e quindi propone pacchetti vacanza.
Aggiungendo la tab Vetrina al tuo menu e inserendo qui i tuoi prodotti o servizi potrai rendere la tua pagina uno strumento in grado di portare risultati concreti alla tua attività. Con questa funzionalità, infatti, potrai dare nuova visibilità alla tua iniziativa commerciale in un social network dove non mancano utenti interessati a scoprire le novità del tuo settore.

Vendi direttamente sulla tua pagina Facebook: scopri la tab Vetrina! 1

Quindi, ricapitolando, la vetrina ti offre 4 vantaggi principali:
Puoi aggiungere tutti i prodotti che vuoi senza aver bisogno di un catalogo,
Puoi ricevere messaggi attraverso la vetrina su prodotti specifici,
Puoi verificare in quanti vedono la tua vetrina e quanti cliccano su ciascun prodotto,
Puoi mostrare i tuoi prodotti all’interno del Marketplace (se non conosci questa funzionalità aggiunta di recente da Facebook, è un “luogo” virtuale in cui si possono comprare e vendere oggetti mostrandoli alla propria community).

Ecco un esempio di Vetrina ben strutturata:

Vendi direttamente sulla tua pagina Facebook: scopri la tab Vetrina! 2

Potendo inserire una piccola descrizione del tuo prodotto/servizio e il prezzo dell’articolo, riuscirai a rendere l’offerta ancora più chiara e accattivante. In questo modo, chi visiterà la tua pagina Facebook vedrà un elenco di prodotti e servizi e potrà acquistarli subito oppure se ne ricorderà nel momento del bisogno.

Allora, sei convinto che la Vetrina sia lo strumento giusto per trasformare Facebook da piattaforma di condivisione a “mercato” virtuale su cui vendere i tuoi prodotti o servizi?

Se sei ancora indeciso, c’è un ultimo particolare che ti convincerà: i prodotti o servizi che aggiungi nella tua “Vetrina” potranno essere richiamati (o taggati, in gergo tecnico!) all’interno dei tuoi post!

In questo modo, un qualsiasi utente che verrà in contatto con un tuo contenuto, potrà scoprire il prodotto taggato con un solo click. Ed ecco che la tua comunicazione, per quanto emozionale e coinvolgente sia, si trasformerà in uno strumento di vendita!

Ecco perché la Vetrina è lo strumento perfetto se vuoi sfruttare commercialmente la tua pagina Facebook, non ti sembra perfetto?

Se non sai come fare o vuoi studiare insieme a un team specializzato una strategia per aumentare le tue vendite con Facebook, ti basta contattarci!

 

Richiedi informazioni: