La data storica del 4 maggio 2020 ha sancito la fine del lock-down, ora siamo timidamente entrati nella tanto desiderata fase 2.
Cos’è veramente cambiato?
Principalmente l’approccio alla vita: ora le persone possono uscire, lavorare e tornare gradualmente alla tanto desiderata normalità.
In questo contesto di ripartenza anche gli hotel, i villaggi e i B&B devono attivarsi in tutti i modi possibili se vogliono riaprire e affrontare al meglio la prossima stagione estiva.
Sanificazioni, norme igieniche, responsabilità civile e soprattutto vendite, riempimento e occupazione.
Questi sono alcuni degli argomenti di cui abbiamo parlato con Antonio Carasso albergatore e Presidente di Promozione Alberghiera.
Promozione Alberghiera è una delle cooperative di albergatori più grandi d’Italia che conta oltre 200 hotel associati nella calda, accogliente e sempre attiva Riviera di Rimini.
Assieme ad Antonio abbiamo posto particolare attenzione all’aspetto del marketing e delle vendite VERO MOTORE della ripartenza.
Abbiamo analizzato quali processi comunicativi adottare per la “fase 2” e quali scelte commerciali e di “distanziamento sociale” adottare.
Antonio è un grande professionista, albergatore da sempre e presidente della più grande cooperativa italiana di albergatori, ci ha aiutati ad avere una visione molto reale e concreta di quanto stiamo vivendo.
Guarda il video della diretta!
#RiavremoLaNostraEstate