Come affrontare questo periodo di pre-apertura per il turismo: marketing, vendite e possibilità

Come affrontare questo periodo di pre-apertura per il turismo: marketing, vendite e possibilità

In questo momento la testa non si ferma, ogni giorno abbiamo mille pensieri, mille dubbi e pochissime certezze, vorremmo fare ogni cosa possibile per accelerare i tempi, ma poi non sappiamo bene se possibile e sopratutto come farla.

Questo contrasto interiore ci induce spesso a fermarci e a non prendere decisioni.

Personalmente credo che in pochi rari casi star fermi ad aspettare sia una buona soluzione, fermi sì, ma mai completamente immobili!

Ciò che dobbiamo fare è creare, consapevolmente, più scenari possibili: negativi, iper-negativi, neutri e sensibilmente buoni.

Per aiutarti in questa impresa, ho invitato nella diretta Facebook sul gruppo “Metodo Professionale di Vendita Camere” di mercoledì 29 aprile, l’amico Luca Buonaccorsi, capitano dell’Hotel Giulia – La Tua Crociera in Versilia sulla Terraferma, un hotel stagionale a Lido di Camaiore COMPLETAMENTE tematizzato come fosse una nave da crociera.

Durante la diretta, non sono stato io a darti i consigli operativi, come sai il mio ambito di competenza è strettamente legato al marketing e alle vendite, per cui non ho voluto in nessun modo sbilanciarmi su argomenti o aree per le quali, ho certamente visione, ma non certezze.

Luca, invece grazie alla sua esperienza sul campo ha analizzato i diversi aspetti, non con approccio consulenziale, ma con la testimonianza concreta di chi, tra poche settimane, ha scelto di aprire il proprio hotel per accogliere i primi clienti.

Abbiamo fatto una disanima complessiva per capire come Luca ha deciso di far ripartire la macchina “hotel” in questo difficilissimo periodo:

  • Marketing;
  • Personale;
  • Costi da affrontare:
  • Procedure;
  • Esperienza cliente;
  • Prezzi;
  • Flusso di liquidità;
  • … e tanto altro.

Il tutto, come detto, attraverso con gli occhi di chi come te in questi giorni è lì, sulla porta per capire come aprire, (o non aprire), la propria struttura per la stagione estiva 2020.

Son certo, che in questo momento di totale incertezza, avere un confronto reale con chi come te è VERAMENTE in prima linea e affronta i tuoi stessi problemi sia davvero prezioso.

Il confronto e il supporto tra colleghi, oggi più che mai, è ciò di cui abbiamo bisogno.

Questa “guerra” non si vince da soli, la vinciamo solo facendo sistema e unione di intenti.

Guarda il video!

#RiavremoLaNostraEstate

Richiedi informazioni: