Finalmente possiamo parlare di ri-partenza, facciamolo al meglio

Marco Baroni Marco Baroni   |   12 Maggio 2020

La data storica del 4 maggio 2020 ha sancito la fine del lock-down, ora siamo timidamente entrati nella tanto desiderata fase 2.

Cos’è veramente cambiato?

Principalmente l’approccio alla vita: ora le persone possono uscire, lavorare e tornare gradualmente alla tanto desiderata normalità.

In questo contesto di ripartenza anche gli hotel, i villaggi e i B&B devono attivarsi in tutti i modi possibili se vogliono riaprire e affrontare al meglio la prossima stagione estiva.

Sanificazioni, norme igieniche, responsabilità civile e soprattutto vendite, riempimento e occupazione.

Questi sono alcuni degli argomenti di cui abbiamo parlato con Antonio Carasso albergatore e Presidente di Promozione Alberghiera.

Promozione Alberghiera è una delle cooperative di albergatori più grandi d’Italia che conta oltre 200 hotel associati nella calda, accogliente e sempre attiva Riviera di Rimini.

Assieme ad Antonio abbiamo posto particolare attenzione all’aspetto del marketing e delle vendite VERO MOTORE della ripartenza.

Abbiamo analizzato quali processi comunicativi adottare per la “fase 2” e quali scelte commerciali e di “distanziamento sociale” adottare.

Antonio è un grande professionista, albergatore da sempre e presidente della più grande cooperativa italiana di albergatori, ci ha aiutati ad avere una visione molto reale e concreta di quanto stiamo vivendo.

Guarda il video della diretta!

#RiavremoLaNostraEstate

Condivisioni 0

Richiedi informazioni

* Nome:
* Cognome:
* Nome attività:
* Città:
* Provincia:
* E-mail:
Telefono:
Sito WEB:
* Qual è il tuo Business?:
La tua richiesta:
Campi obbligatori *
Marco Baroni

Posted by Marco Baroni

È socio fondatore e Amministratore Delegato di TITANKA! Spa, importante agenzia web con clienti in ambito turistico in tutto il territorio nazionale.Dal 2000 sviluppa progetti web e coordina sviluppatori, grafici e esperti di web marketing al fine di raggiungere risultati misurabili in ambito digital.Svolge attività di Consulenza per PMI, enti e istituzioni nazionali, aziende del settore turistico e ricettivo e grandi realtà internazionali.Il suo hobby preferito è sperimentare insieme al suo team di esperti nuove tecniche innovative per aumentare i fatturati on line delle strutture ricettive.È l'ideatore del Gruppo Facebook “Metodo Professionale di Vendita Camere”, un vero e proprio canale di comunicazione e scambio di idee fra gli imprenditori del settore ricettivo e autore del libro "QUESTO ALBERGO NON È UNA CASA! un manuale per albergatori con elementi teorici e strategie pratiche per avere sempre il tutto esaurito.


Potrebbero interessarti anche: