Bassa stagione: come non perdere i risultati raggiunti fino ad ora e anticipare i tuoi competitor

Marianna Trezza Marianna Trezza   |   25 Agosto 2020

Bassa stagione: come non perdere i risultati raggiunti fino ad ora e anticipare i tuoi competitorPerché è importante per la tua struttura ricettiva continuare a comunicare sui social anche nel periodo di bassa stagione?

PERCHÉ SMETTERE DI FARE ADVERTISING FARÀ PERDERE VISIBILITÀ ALLA TUA PAGINA FACEBOOK

Bassa stagione: come non perdere i risultati raggiunti fino ad ora e anticipare i tuoi competitor 1Smettere di aggiornare la tua Pagina Facebook significa dichiararsi inesistenti o comunque poco degni di nota. E i clienti si dimenticheranno presto di te.

Tenendo aggiornata la Pagina, invece, i tuoi clienti potranno seguirti, sapere quali iniziative sono interessanti per loro in quel momento o in futuro e non perdersi le occasioni che proponi.
Più ti vedranno, più ti conosceranno. E più ti conosceranno, più si ricorderanno di te.

GESTIRE UNA PAGINA FACEBOOK IN MANIERA COSTANTE E CONTINUATIVA FARÀ IN MODO DI FARTI NOTARE ANCHE DA POTENZIALI NUOVI CLIENTI

Le aziende devono sfruttare lo strumento di Facebook per generare valore in termini di contenuti e informazioni che permettano di distinguere una struttura dall’altra, raccontando storie e mostrando quello che ruota attorno all’universo di riferimento in cui l’azienda è inserita.Bassa stagione: come non perdere i risultati raggiunti fino ad ora e anticipare i tuoi competitor 2

Gestire le relazioni nella vita e nel lavoro può essere una cosa entusiasmante che può portare a risultati inaspettati, i social network sono entrati a far parte della nostra vita di tutti i giorni quindi, se non lo si è ancora fatto, è bene prendere coscienza che è necessario entrarci da protagonisti gestendo al meglio (e nel modo corretto) le relazioni anche online!

ANTICIPA I TUOI COMPETITOR E NON LASCIARTI SFUGGIRE L’OCCASIONE DI UTILIZZARE LEVE COMMERCIALI DURANTE LA BASSA STAGIONE

Bassa stagione: come non perdere i risultati raggiunti fino ad ora e anticipare i tuoi competitor 3Non dimenticare che il mercato commerciale in inverno non si ferma, anzi è proprio in questo periodo che si possono mettere in atto strategie davvero efficaci e vincenti.

Pensa ad esempio alle offerte che puoi realizzare in occasione del Black Friday (sconti, codici personalizzati ecc), del Natale (regali, omaggi, pacchetti), potrai giocare con gli sconti e i Pre-Saldi e tanto altro ancora!

Fai attenzione a non diventare troppo commerciale e gioca sulle emozioni delle persone, mostrando i valori della tua azienda e la riprova sociale che avete creato intorno al vostro brand e alla vostra immagine.

LA FIDELIZZAZIONE DEI TUOI CLIENTI È IN CALO? UTILIZZA QUESTI ACCORGIMENTI E APPLICALI A UNA STRATEGIA EFFICACE E VINCENTE

Una volta acquisiti i fan bisogna ovviamente essere in grado di tenerseli ben stretti, dando loro un motivo sempre nuovo per continuare a visitare la tua Pagina Facebook. Bassa stagione: come non perdere i risultati raggiunti fino ad ora e anticipare i tuoi competitor 4
Le offerte sono sempre il modo migliore per consolidare i fan già presenti e acquisirne di nuovi, magari grazie ai consigli o alle condivisioni di chi ti segue:

Ad esempio, potresti offrire un incentivo ai tuoi utenti, proponendo loro uno sconto esclusivo, al quale non possono accedere altre persone;
Oppure potresti prevedere un codice sconto da lanciare su tutte le piattaforme di condivisione, avviando un’eccellente campagna di marketing a 360 gradi.

 

DISTINGUITI DALLA MASSA E LASCIA CHE SIANO GLI ALTRI A PARLARE DI TE, UTILIZZANDOLA COME RIPROVA SOCIALE

Bassa stagione: come non perdere i risultati raggiunti fino ad ora e anticipare i tuoi competitor 5È importante favorire l’interazione con la comunità: scrivere e condividere risorse e pensieri significa mantenere attiva la pagina ed avere sempre voglia di comunicare qualcosa di nuovo ai propri utenti.

Alcuni metodi per favorire il consolidamento dei fan ed una loro forte attività sono: l’uso di sondaggi d’opinione; l’esortazione ai giudizi sul proprio business, cercando di fomentare i sostenitori, in modo da dare ai vecchi clienti ed ai nuovi la possibilità di sentirsi parte integrante del vostro brand e della vostra azienda.
Così sarà possibile sapere cosa pensano i clienti di un determinato prodotto o servizio offerto ed è proprio su queste basi che potrai costruire le fondamenta della tua community grazie alla quale costruirai il tuo successo!

Come avrai capito non è possibile pensare di potersi fermare dal punto di vista strategico e comunicativo durante la bassa stagione.

Leggi anche qui: https://news.titanka.com/2022/02/03/perche-e-importante-mantenere-le-campagne-facebook-sempre-attive/

La conoscenza approfondita del settore e degli strumenti che abbiamo a disposizione, ci permettono di formulare su misura piani strategici mirati ed efficaci per ogni singola struttura ricettiva.
Se anche tu desideri migliorare la tua presenza sui social e creare una strategia più performante che ti permetta di sfruttare a pieno la potenza di questi strumenti digitali, allora contattaci subito!

Condivisioni 0

Richiedi informazioni:

* Nome:
* Cognome:
* Nome attività:
* Città:
* Provincia:
* E-mail:
Telefono:
Sito WEB:
* Qual è il tuo Business?:
La tua richiesta:
Campi obbligatori *
Marianna Trezza

Posted by Marianna Trezza

Social Media Strategist, si occupa dello sviluppo delle migliori strategie web e soprattutto social per aiutare le aziende ad incrementare il proprio fatturato. Specializzata nel settore del turismo, ha fatto sì che la sua più grande passione (viaggiare) si facesse spazio nella vita quotidiana aiutando albergatori, agenzie viaggio e aziende del settore, nella loro scalata verso il successo.


Potrebbero interessarti anche: