SCENARI 2021 - Il nostro compito non è di prevedere il futuro, ma di consentire che accada.

SCENARI 2021 – Il nostro compito non è di prevedere il futuro, ma di consentire che accada.

 

Il 14 ottobre 2020 la sala congressi del Palace Hotel di San Marino è stata la splendida cornice dell’evento Scenari 2021, organizzato da Enrico Pozzi, co-fondatore e Presidente di TITANKA! Spa in collaborazione con Gian Marco Montanari, ideatore di Albergatore Pro.

Un’occasione speciale, un importante momento di svago, formazione, condivisione e confronto su strategie e previsioni per la stagione turistica 2021.

In occasione della prima giornata della fiera del turismo TTG Travel Experience 2020, hanno partecipato albergatori e imprenditori turistici di tutta Italia che rappresentano l’eccellenza per metodi di lavoro, lungimiranza e preparazione.

Insieme ad altri ospiti autorevoli del settore, sono stati i protagonisti di un evento pensato per rispondere alle nuove sfide del mercato e aprire lo sguardo a ciò che riserva il futuro.

Proprio il futuro è stato il centro dell’evento, l’argomento fulcro della serata: un’occasione di condivisione delle proprie esperienze per una previsione realistica della prossima stagione, un tema estremamente attuale in un momento storico delicato e inatteso, da qui il nome della serata “Scenari 2021”.

Per consacrare l’evento alla competenza e al valore qualitativo, durante la serata è intervenuto con un collegamento live Leopoldo Gasbarro, il direttore del magazine Wall Street Italia e dei canali di web finance del Gruppo Triboo Spa, nonché collaboratore de Il Giornale e del Sole24Ore.

Leopoldo Gasbarro

Leopoldo Gasbarro ha dato il suo personale e autorevole punto di vista sul mercato e sul futuro analizzando l’attuale contesto socio-economico e le aspettative della fase post pandemia, ha ipotizzato le modalità della ripartenza del turismo considerando temi come la salute, i risparmi e la tutela dei posti di lavoro.

È stato un intervento interessante per tutti i partecipanti, un’iniezione positiva e uno slancio ottimistico sull’evoluzione e sui cambiamenti che interesseranno il mercato italiano, non solo turistico.

La serata è proseguita con la cena servita in un clima di rinnovata fiducia e un’atmosfera conviviale. Il palco è stato poi conquistato dagli organizzatori: Marco Baroni – co-fondatore e CEO di TITANKA Spa e ideatore del Gruppo Facebook Metodo Professionale di Vendita Camere e Gian Marco Montanari.

Questo albergo non è una casa

Marco Baroni ha presentato la sua ultima fatica: “Questo albergo non è una casa” un libro di oltre 300 pagine in cui l’autore svela e condivide in ogni piccolo dettaglio il metodo che ha accompagnato centinaia di strutture in Italia alla consapevolezza commerciale e alla creazione di un marketing efficace.

Un manuale per albergatori con elementi teorici, strategie pratiche e ben 3 casi studio per avere sempre il “tutto esaurito”! Il libro è vendita sul sito www.questoalbergononeunacasa.com.

Gian Marco Montanari ha invece svelato il programma dettagliato del Corso Albergatore Pro previsto il 16 e 17 novembre 2020 a Riccione.

Beppe Braida

La serata è terminata con una sorpresa per tutti i presenti: il comico Beppe Braida ha concluso l’evento tra battute, risate e spensieratezza.

Grazie per aver partecipato e aver reso questo incontro un momento speciale per le nostre attività e il nostro futuro

così ha chiuso l’evento Enrico Pozzi tra gratitudine e soddisfazione degli astanti, concludendo con le parole dello scrittore Antoine de Saint-Exupéry e leitmotiv della serata:

Il nostro compito non è di prevedere il futuro, ma di consentire che accada.

Per chi c’era e chi è mancato, ecco un estratto dell’evento Scenari 2021!

Richiedi informazioni: