Gardaland Resort: impariamo dai grandi, applichiamo in hotel!

Marco Baroni Marco Baroni   |   14 dicembre 2020

L’ultima diretta Facebook sul gruppo “Metodo Professionale di Vendita Camere” è stata davvero unica nel suo genere, insieme a me era presente Enrico Baldazzi, Responsabile Marketing di Gardaland Resort, il parco tematico che al suo interno racchiude Gardaland Park, Gardaland Hotels, SeaLife Aquarium, Gardaland Legoland Waterpark.

Enrico ogni giorno coordina e controlla tutte le attività di marketing, comunicazione, digital, promozioni e loyalty, partnership, short breaks ed E-commerce del gruppo.😳

Gardaland è il parco divertimenti Italiano affacciato direttamente sullo splendido Lago di Garda che si estende per circa 450.000 metri quadrati.

▶Nel 2019 è stato visitato da quasi 3 milioni di persone.

▶Da ottobre 2006 è diventato di proprietà della società Britannica Merlin che nel 2019 è stata assorbita dal gruppo di azionisti danesi proprietari del gruppo “LEGO” (giusto per farti comprendere al meglio le dimensioni della cosa).

▶ Nel giugno 2005, dalla rivista Forbes, è stato inserito al quinto posto nella classifica dei dieci parchi di divertimento nel mondo con il miglior fatturato e nel 2019 classificato come l’ottavo parco europeo per numero di visitatori (2.920.000).

✨Gardaland è qualcosa di enorme, magico e in grado di far brillare gli occhi a grandi e piccini.

Questa “magia”, queste esperienze uniche e queste emozioni sono il frutto di un marketing strategico e operativo studiato e applicato nei minimi dettagli.

Insieme ad Enrico abbiamo parlato proprio di questo per capire quali sono le logiche che governano questo approccio, come e in che modo si stanno organizzando per la riapertura – dal punto di vista marketing e delle vendite – e come hanno affrontato le restrizioni di questi mesi, considerando che il parco è un luogo di aggregazione per antonomasia.

Non ultimo, come sappiamo, all’interno del parco sono presenti ben tre hotel a tema: Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel, Gardaland Magic Hotel per un totale di 477 CAMERE.

Abbiamo chiesto ad Enrico come riesce a promuoverle per riempirle…beh è stato davvero stimolante.

Guarda subito il video! 👇

Grazie ad Enrico per aver condiviso con tutti noi queste informazioni così preziose!

 

Richiedi informazioni

* Nome:
* E-mail:
* Località:
Telefono:
Messaggio:
Marco Baroni

Posted by Marco Baroni

È socio fondatore e Amministratore Delegato di TITANKA! Spa, importante agenzia web con clienti in ambito turistico in tutto il territorio nazionale. Dal 2000 sviluppa progetti web e coordina sviluppatori, grafici e esperti di web marketing al fine di raggiungere risultati misurabili in ambito digital. Svolge attività di Consulenza per PMI, enti e istituzioni nazionali, aziende del settore turistico e ricettivo e grandi realtà internazionali. Il suo hobby preferito è sperimentare insieme al suo team di esperti nuove tecniche innovative per aumentare i fatturati on line delle strutture ricettive. È l'ideatore del Gruppo Facebook “Metodo Professionale di Vendita Camere”, un vero e proprio canale di comunicazione e scambio di idee fra gli imprenditori del settore ricettivo con l’obiettivo di fornire le migliori strategie di vendita camere grazie alle enormi potenzialità del web.


Potrebbero interessarti anche: