Come impostare una corretta strategia social nel 2021 3

Come impostare una corretta strategia social nel nuovo anno

2021 non ti temiamo: avanti tutta!

Ci siamo appena lasciati alle spalle il 2020, un anno a dir poco complicato e che sicuramente lascerà dei segni profondi dentro ognuno di noi. All’inizio di questo nuovo anno, purtroppo ancora viviamo nell’incertezza, non sapendo ciò che potrebbe accadere domani, quali decisioni verranno prese e come queste impatteranno ulteriormente sulla nostra vita ed anche sulla nostra attività. E tu, hai già cominciato a pensare a come affrontare al meglio questa nuova sfida?

Il canale Social in questo periodo si rivela il miglior strumento per rimanere in contatto con i nostri ospiti. Questo poiché ci permette di mostrare al pubblico che nonostante tutto noi ci siamo, siamo vivi e ci stiamo adoperando, o meglio “scervellando”, per poter garantire anche quest’anno il migliore dei servizi in totale sicurezza. Sicurezza si, il tema più caldo in questo momento ed una delle leve più forti su cui puntare, poiché la vacanza ideale presuppone tranquillità e spensieratezza e quindi il potenziale cliente è alla ricerca in primis della struttura che possa garantirgli ciò.

Come impostare una corretta strategia social nel 2021 1Dobbiamo essere quindi bravi a veicolare queste info verso l’esterno ed il registro solitamente più informale utilizzato sui Social, permette di dare il giusto tono ad ogni nostra comunicazione. Entrando più nel tecnico, è fondamentale in questo periodo svolgere un’attività di branding forte, attraverso Campagne di Interazione e Traffico, così da informare i nostri clienti e mantenerli “vicini a noi”.

Benissimo per Interazione e Traffico per svolgere un’azione di fidelizzazione verso coloro che già hanno interagito con noi e conoscono la nostra struttura, ma come facciamo ad attirare nuovi clienti per la prossima stagione e quindi svolgere un’azione di acquisizione, anche in queste condizioni?

Abbiamo sviluppato e sono tutt’ora attive Campagne di Conversione per la promozione di offerte create ad hoc con lo scopo di “tranquillizzare” gli utenti e invogliarli a prenotare, nonostante la situazione di incertezza. Queste offerte solitamente comprendono servizi come:

 

  • Scontistica legata al “Prenota Prima”
  • Bonus Vacanze
  • Politiche di cancellazione gratuita
  • Assicurazione sulla caparra
  • Sanificazione degli ambienti (ben evidenziata all’interno della landing page)

I risultati che stiamo ottenendo? Molto positivi e più che incoraggianti!
Stiamo riuscendo a generare richieste preventivo a costi in linea con quelli a cui eravamo abituati, e soprattutto diversi utenti, confortati dalla garanzia sostanziale di poter annullare la propria vacanza senza ripercussioni nel momento in cui questo dipenda da “forze maggiori”, hanno proceduto con la conferma della prenotazione per la stagione 2021!

Portiamo alla vostra attenzione il caso studio di Camping Spinnaker. Questo centro vacanze di Marina Palmense si è attrezzato al meglio per far fronte al 2021 ed ha messo in campo un’offerta costruita ad hoc per attirare l’attenzione degli utenti ed invogliarli comunque ad inviare la richiesta, poiché appunto totalmente tutelati da tutti i servizi offerti.Come impostare una corretta strategia social nel 2021 2
Da Ottobre 2020 ad oggi, ci siamo portati a casa 227 richieste preventivo generate grazie alle Campagne di sponsorizzazione Facebook e di queste ben 4 si sono già trasformate in prenotazioni effettive per l’estate 2021, ottenendo così un ROAS eccezionale pari a 22! (per ROAS si intende il rapporto tra i ricavi delle campagne pubblicitarie e la spesa pubblicitaria sostenuta)

Muoversi bene sul web, rimanendo comunque prudenti e non commettendo passi falsi, è diventato oggi fondamentale per riuscire ad emergere ed attirare l’attenzione di un pubblico un po’ stanco e scoraggiato (giustamente), e che vede le proprie vacanze come un miraggio lontano. Il nostro scopo, a maggior ragione quest’anno, deve essere quello di sempre: regalare giornate di pura spensieratezza in un periodo in cui sarà importante mantenere il buon umore per rimanere a galla e non sprofondare.

Sei pronto ad affrontare a testa alta questo nuovo anno? Vorresti elaborare insieme a noi una strategia Social efficace per la tua struttura? Contattaci, forti della nostra esperienza sapremo guidarti e saremo pronti a mettere tutto il nostro impegno per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi!

Richiedi informazioni: