San valentino: innamorati della tua strategia di marketing 2

San valentino: innamorati della tua strategia di marketing

Ricevere 104 richieste di preventivo in soli 7 giorni, in un momento così particolare è possibile? Assolutamente sì se segui i nostri consigli 😏

Alcune festività durante l’anno sono attese con impazienza non solamente da chi desidera celebrarle, ma anche da chi gestisce una struttura ricettiva!
Una di queste festività è San Valentino: nei giorni precedenti, infatti, le persone sono maggiormente predisposte a spendere per regali romantici, esperienze di coppia o viaggi a tema.

San valentino: innamorati della tua strategia di marketing 3Come possiamo sfruttare tutto ciò a vostro vantaggio?
Facile! Attuando alcune semplici strategie 😉

Un’idea che è possibile sviluppare è sicuramente quella di creare dei pacchetti romantici con tutti i servizi adatti alle coppie che la vostra struttura normalmente propone. Potrete quindi divertirvi a creare diverse offerte per invitare le coppie a trascorrere un weekend presso la vostra struttura.

Da non sottovalutare l’impossibilità di poter trascorrere una cena al ristorante in questo periodo. Saranno infatti molti gli innamorati che, volendo festeggiare la festività, potranno scegliere di prenotare un soggiorno con cena. Quindi non vi resta che allestire il vostro ristorante con alcune candele profumate, chiedere allo chef un menù romantico e preparare la camera con tanti piccoli dettagli per creare un’atmosfera intima e tenera.

San valentino: innamorati della tua strategia di marketing

Un’altra possibilità è quella di offrire la vostra SPA ad uso esclusivo degli ospiti. Anche in questo caso potete fare leva sulla possibilità di usufruire di un servizio che al momento è poco sfruttato, a causa di tutte le restrizioni a cui siamo sottoposti.

Se invece la vostra struttura è ancora chiusa, potrete sfruttare l’interesse degli utenti per proporgli alcuni pacchetti da regalare a San Valentino per soggiorni da godersi durante l’anno! Anche in questo caso potrete inserire nel pacchetto alcune attività dedicate alle coppie 😉

Ovviamente, come per tutte le strategie, è importante pensare anche ad un piano di investimento per ottimizzare i vostri sforzi e ottenere un buon numero di richieste!

Volete un piccolo consiglio?
Un nostro cliente che sta seguendo alcuni dei nostri consigli è riuscito a ottenere, solo negli ultimi 7 giorni, ben 104 richieste di preventivo interessate a questi pacchetti ad un costo di solo 1,01€ per richiesta e ha già ricevuto conferma per un soggiorno!

Se anche tu vuoi ottenere questi risultati, non esitare a contattarci.

Buon San Valentino a tutti!

Richiedi informazioni: