Hai mai sentito parlare di TOYOTA WAY?

Marco Baroni Marco Baroni   |   11 Febbraio 2021

No, mai sentito prima? Ti aiuto io.

Questa è la definizione di TOYOTA WAY coniata da uno dei suoi inventori – Taiichi Ohno – ingegnere capo della casa automobilistica nipponica.

Il segreto di TOYOTA WAY, ovvero ciò che distingue TOYOTA da tutte le altre case automobilistiche del mondo, non è un elemento singolo ma è l’importanza e l’unione di infiniti elementi che costituiscono un sistema e un metodo estremamente unico e personalizzato.

Ed è il metodo che deve essere messo a sistema ogni giorno, con continuità e non a sprazzi.

 

Perché ti dico questo?

Beh perché il post sul gruppo Facebook Metodo Professionale di Vendita Camere di qualche giorno fa sul NON creare siti web in WordPress – software generalista nato per creare Blog – ma al contrario di utilizzare il sistema professionale Back Office TURISMO by TITANKA! creato solo ed esclusivamente per il mondo alberghiero ha creato non poco scompiglio.

 

Mentre pubblicavo il post sapevo perfettamente che avrei “stanato” esperti in materia e fedeli della piattaforma open-source, sapevo che avrei scosso molti animi ed ero pronto a ricevere critiche e moniti da “esperti” di tutta Italia.

Ciò che non dobbiamo mai dimenticare è che il nostro unico e solo obiettivo è quello di vendere camere, di farlo in modo diretto e con il massimo risultato economico possibile.

Tutto il resto – e ripeto tutto il resto – viene decisamente in secondo piano.

Avere un sito “controllabile”, creato con un sistema “aperto” o che essendo maledettamente standard mi consenta di farlo gestire al cugino bravo con i computer non è minimamente utile alla nostra causa.

Quello che serve come l’aria è un sistema, un metodo e un processo di lavoro che possa GARANTIRCI le massime performance possibili perché creato UNICAMENTE per servire il mondo del Turismo.

Questo è ciò che intendo per Back Office TURISMO; ed è questo che fa TOYOTA fin dal 1937 implementando in modo incessante il suo TOYOTA WAY.

Il TOYOTA WAY è un sistema di lavoro – chiamato anche LEAN THINKING – che ha un solo e unico scopo: migliorare ogni giorno i processi lavorativi puntando – a piccoli ma concreti passi – verso l’eccellenza.

Non a caso TOYOTA è da decenni la casa automobilistica più grande e capitalizzata al mondo seguita dall’americana TESLA e dalla teutonica Volkswagen.

L’eccellenza e il successo commerciale NON si ottengono MAI con sistemi standard, con processi di uso comune, tantomeno con software open-source utili un po’ a tutti.

Mai come in questo 2021 il gioco è diventato ancora più difficile e complesso.

Le cose cambiano da settimana a settimana, ciò che si pensava funzionare ci accorgiamo dopo poco che sta perdendo di efficacia in favore di nuove attività.

La personalizzazione è al centro di tutto e ancora di più lo è l’analisi Day-by-Day, ovvero il controllo in EURO di quanto stiamo investendo e di quanto stiamo incassando.

Giorno per giorno, settimana per settimana, mese per mese, non a fine stagione quando ricevo il report fatto dal mio webmaster di fiducia.

Tutte cose IMPOSSIBILI da fare in modo scientifico, immediato e continuativo se non si adotta un sistema creato unicamente per questo scopo.

Sì, esatto questo è un annuncio, per cui ascoltami molto bene 📢

Se già possiedi il Back Office TURISMO & Mr PRENO preparati ad una vera RIVOLUZIONE.

Tra poco più di 30 giorni – a breve sarò più preciso – assisterai e utilizzerai qualcosa di MAI VISTO PRIMA

Il maniacale lavoro di oltre un anno svolto da un team dedicato allo scopo sta prendendo finalmente vita per rivoluzionare – nuovamente – il modo di vendere camere.

Preparati al meglio, è una promessa!

TITANKA! WAY

Condivisioni 0

Richiedi informazioni

* Nome:
* Cognome:
* Nome attività:
* Città:
* Provincia:
* E-mail:
Telefono:
Sito WEB:
* Qual è il tuo Business?:
La tua richiesta:
Campi obbligatori *
Marco Baroni

Posted by Marco Baroni

È socio fondatore e Amministratore Delegato di TITANKA! Spa, importante agenzia web con clienti in ambito turistico in tutto il territorio nazionale.Dal 2000 sviluppa progetti web e coordina sviluppatori, grafici e esperti di web marketing al fine di raggiungere risultati misurabili in ambito digital.Svolge attività di Consulenza per PMI, enti e istituzioni nazionali, aziende del settore turistico e ricettivo e grandi realtà internazionali.Il suo hobby preferito è sperimentare insieme al suo team di esperti nuove tecniche innovative per aumentare i fatturati on line delle strutture ricettive.È l'ideatore del Gruppo Facebook “Metodo Professionale di Vendita Camere”, un vero e proprio canale di comunicazione e scambio di idee fra gli imprenditori del settore ricettivo con l’obiettivo di fornire le migliori strategie di vendita camere grazie alle enormi potenzialità del web.


Potrebbero interessarti anche: