La Rivoluzione della Vendita Camere: prepariamoci all'estate 2022

La Rivoluzione della Vendita Camere: prepariamoci all’estate 2022

La Rivoluzione della Vendita Camere

Il 2020 prima e il 2021 oggi hanno creato – o meglio amplificato – la grande spaccatura e il grande divario nel settore turistico italiano tra chi ha reagito con tutte le sue forze a una situazione di estremo disagio e chi ha invece continuato a fare o a “non” fare sempre le stesse cose.

Oggi è inconcepibile solo pensare che ci siano ancora strutture che non investono o che investono cifre ridicole in marketing operativo e vendita camere.

😱È inconcepibile pensare che tantissimi rispondono ancora alle mail a “mano” con il Gmail che è gratis o con un preventivo fatto in word.

😱È inconcepibile pensare che in tantissimi – troppi davvero – non inviano newsletter con regolarità quando la legge sacrosanta del “più butti fuori più torna dentro” (in euro) è un assioma vero e incontrovertibile da nord a sud.

😱È inconcepibile pensare che l’hotel, il villaggio o il piccolo B&B si riempia per grazia concessa o perché i clienti tanto poi torneranno… se torneranno…

Questa è l’enorme spaccatura
che il 2021 ha sancito nell’imprenditoria del turismo Italiano.

In tantissimi in questa voragine senza fondo si sono trovati – con enorme fatica ed investimenti – dalla sponda giusta, ma tanti altri, purtroppo, non hanno fatto nulla per cambiare le cose e sono rimasti dal lato sbagliato del fossato.

Il 2021 è stato l’anno della verità, l’anno un cui i bravi sono diventati ancora più bravi – salvando le proprie aziende e garantendo sostegno alle proprie famiglie – e l’anno in cui in meno bravi sono arretrati ulteriormente.

⚠ Attenzione non si tratta di posizioni di TripAdvisor dove con qualche bottiglia di vino alla partenza e un bel sorriso possiamo recuperare, ma di quote di mercato, di asset intangibili e di mordente vero nella vendita camere e nella capacità di riempire anche quando il mondo sembra girare dal verso sbagliato.

Si tratta di clientela fidelizzata, di procedure, di processi e di un sistema di marketing in grado di generare EURO e PRENOTAZIONI in modo schedulato, scientifico e professionale.

Questo e solo questo è ciò che è mancato a tantissime strutture nel 2021, strutture che non hanno creduto di fino in fondo di potercela fare.

Forse l’hanno anche pensato, ma poi, non sono passati ai fatti.

💪È arrivato il momento di scrollarci di dosso il vecchio modo di «sperare di riempire la struttura» e prepararci al meglio ad accogliere il nuovo modo di «vendere camere».

👀Ciò che abbiamo costruito è una nuova forma di imprenditoria turistica, un nuovo mondo per chi vuole davvero aumentare prenotazioni e fatturato, per chi vuole trovarsi finalmente dalla parte giusta del fossato, per chi non vuole ripetere gli stessi errori e rendersi conto solo a fine stagione di non avere fatto tutto il necessario.

Sei pronto ad accogliere il cambiamento?

LA RIVOLUZIONE DELLA VENDITA CAMERE è arrivata e hai tempo fino al 30 settembre 2021 per farne parte.

Guarda il video della diretta Facebook dedicata al lancio dell’offerta 👇

 

🏃‍♂ Corri a leggere tutti i dettagli dell’offerta  👉 www.larivoluzionedellavenditacamere.com 👈

 

Richiedi informazioni: